This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 project
#1
Buongiorno a tutti,
Conscio che questo post potrebbe portarsi dietro valanghe di: "ma tanto è un cancello lascia stare", "se volevi motore ti potevi fare il 1.8", "inutile metterci mano fai uno swap", "prima di aggiungere cavalli cerca di capire se la sai tirare e fermare".
Voglio il mio progetto? 
Vorrei che il mio 1.6 con degli step possa arrivare ad avere qualcosa in più. Non chiedo di arrivare a 180cv domani. Ma per gradi renderla più apprezzabile 

Vi spiego, ho una 1.6 nb
Ho già fatto dei lavori perché mi perdeva la pompa dell'acqua. 
Ho fatto i paraoli alberi a cammes albero motore, guarnizione coperchio punterie, termostato pompa eacqua e tutte le coperture del motore che sono di fronte al radiatore.

Ora gira che è una meraviglia, anche se la strippo non scalda e non fa più una goccia d'olio. Il coperchio perdeva...
Mi sono accorto smontando il coperchio che c'è parecchio deposito, mi dicono tutti che può inficiare nelle prestazioni.

Vorrei cominciare da li:
Far fare una pulizia da un meccanico, ho visto che si fa con un macchinario che scollega il serbatoio e si collega diretto sul motore, e miscela benzina ad un fluido pulente, volevo chiedervi se è consigliabile la mia ha 140.000km, e se magari sapete come si chiama questo lavoro e se conoscete qualcuno che lo fa su Roma.
Il secondo step era far rimappare la centralina, terzo step uno scarico sportivo 

Secondo voi sono sulla giusta strada per cominciare un lavoro che può essere ampliato poi con un intervento serio sul motore? Oppure c'è altro di prioritario sulla scala?
Ps ma poi con la revisione...che si fa, ti passa?

Grazie a tutti, anche a quelli che mi ci manderanno
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mx5 project - da apnove - 26-09-2019, 10:58
RE: Mx5 project - da Mr.Wolf - 26-09-2019, 11:22
RE: Mx5 project - da alex zanardi - 26-09-2019, 13:39
Mx5 project - da Daniele La Valle - 26-09-2019, 21:58
RE: Mx5 project - da il moro - 27-09-2019, 19:37



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)