Dopo aver visionato un faro smontato, confermo che la regolazione meccanica per modificare l’assetto originale dei fari ESISTE.
In pratica, sulla parte superiore esterna del faro vi e’ una vite a croce di plastica bianca facilmente raggiungibile dall’alto attraverso un foro della scocca. Questa vita orienta il faro a destra o a sinistra.
Sulla parte superiore interna del faro (cioe’ verso il radiatore) vi e’ una brugola da 6 in plastica bianca ed e’ questa che orienta il faro in basso o in alto.
Purtroppo e’ irraggiungibile dai fori superiori della scocca e bisogna quindi operare con un piccolo cricchetto infilandolo sotto la traversa metallica dopo aver smontato il coperchio della scatola fusibili.
Ora ho il faro sinistro perfettamente allineato col destro, proprio come volevo.
In pratica, sulla parte superiore esterna del faro vi e’ una vite a croce di plastica bianca facilmente raggiungibile dall’alto attraverso un foro della scocca. Questa vita orienta il faro a destra o a sinistra.
Sulla parte superiore interna del faro (cioe’ verso il radiatore) vi e’ una brugola da 6 in plastica bianca ed e’ questa che orienta il faro in basso o in alto.
Purtroppo e’ irraggiungibile dai fori superiori della scocca e bisogna quindi operare con un piccolo cricchetto infilandolo sotto la traversa metallica dopo aver smontato il coperchio della scatola fusibili.
Ora ho il faro sinistro perfettamente allineato col destro, proprio come volevo.