Ciao a tutti,
ho una 350Z roadster 280cv a metano con cui mi diverto non poco. Essendo a metano ha perso un po' di cavalleria e il peso in più non aiuta, ma in compenso sono passato dal fare 33 km ogni 10 Euro a farne 100 (guidandola sempre in modo allegro, guidandola piano arriverebbe a farne quasi il doppio): l'auto ora consuma come un'utilitaria pur mantenendo prestazioni interessanti.
La mia 350Z ha quasi 15 anni e vorrei cambiarla con un'auto nuova. Al momento sto valutando questi 5 modelli (a trazione posteriore con autobloccante meccanico):
- Alfa Giulia 190 cv jtd AT8 con Performance Pack
- Jaguar XE 241 cv
- Kia Stinger 2.2 200cv jtd
- Mazda MX-5 184cv softtop
- Abarth 124 spider
La prima scelta sarebbe l'Abarth perché onestamente vorrei passare da un aspirato ad un turbo, soprattutto se, come l'Abarth, è tarato per offrire più coppia e ripresa ai bassi. Ma l'Abarth pare faccia i 5 km/l se tirata e, siccome non voglio gasarla, mi troverei un'auto che consuma troppo.
E passiamo dalla lunga premessa alle domande per voi possessori di MX-5 da 184cv:
- quali sono i consumi quando l'auto è guidata sempre in modo molto sportivo?
- che tipo di differenziale meccanico monta la MX-5? Il suo intervento è sempre prevedibile?
- qualcuno riesce a fare drifting con la MX-5? O l'auto si presta al più al sovrasterzo ma poi non riesce a tenerlo perché la potenza è insufficiente?
- (questo è il punto che mi interessa meno) volendo rimanere con un'auto omologata, c'è un terminale di scarico omologato che si avvicini al record Monza della Abarth?
ho una 350Z roadster 280cv a metano con cui mi diverto non poco. Essendo a metano ha perso un po' di cavalleria e il peso in più non aiuta, ma in compenso sono passato dal fare 33 km ogni 10 Euro a farne 100 (guidandola sempre in modo allegro, guidandola piano arriverebbe a farne quasi il doppio): l'auto ora consuma come un'utilitaria pur mantenendo prestazioni interessanti.
La mia 350Z ha quasi 15 anni e vorrei cambiarla con un'auto nuova. Al momento sto valutando questi 5 modelli (a trazione posteriore con autobloccante meccanico):
- Alfa Giulia 190 cv jtd AT8 con Performance Pack
- Jaguar XE 241 cv
- Kia Stinger 2.2 200cv jtd
- Mazda MX-5 184cv softtop
- Abarth 124 spider
La prima scelta sarebbe l'Abarth perché onestamente vorrei passare da un aspirato ad un turbo, soprattutto se, come l'Abarth, è tarato per offrire più coppia e ripresa ai bassi. Ma l'Abarth pare faccia i 5 km/l se tirata e, siccome non voglio gasarla, mi troverei un'auto che consuma troppo.
E passiamo dalla lunga premessa alle domande per voi possessori di MX-5 da 184cv:
- quali sono i consumi quando l'auto è guidata sempre in modo molto sportivo?
- che tipo di differenziale meccanico monta la MX-5? Il suo intervento è sempre prevedibile?
- qualcuno riesce a fare drifting con la MX-5? O l'auto si presta al più al sovrasterzo ma poi non riesce a tenerlo perché la potenza è insufficiente?
- (questo è il punto che mi interessa meno) volendo rimanere con un'auto omologata, c'è un terminale di scarico omologato che si avvicini al record Monza della Abarth?