Linee guida e Regolamento non definitivo
[attachment=36015]
Data, Luogo ed evento concomitante
Sabato 28 settembre 2019, Autodromo Cremona Circuit di San Martino del Lago – LLCC Endurance by Promo Racing
Equipaggi ammessi
Ciascun equipaggio deve essere composto da:
un uomo con esperienza in pista + una donna con poca o nulla esperienza su tracciato (fidanzata, moglie, amante, figlia o semplice amica)
o viceversa
Autovetture ammesse
- Mazda Mx-5 1.6 nelle versioni NA, NB ed NBFL 5 o 6 marce con motore stock.
- Mazda Mx-5 1.8 nelle versioni NA, NB ed NBFL 5 o 6 marce con motore stock ed opportuna flangia su corpo farfallato prodotta su prenotazione da David Galliano – Farlock al costo di 30€.
Non sono ammesse sovralimentazioni. Non sono ammessi altri modelli di autovetture, se non si dispone di una Mx-5 è ora di acquistarne una.
Pneumatici
Pneumatico consigliato per equilibrare le prestazioni: Maxtrek Maximus M1. Il pneumatico viene fornito dal partner tecnico MAC AUTO gomme al prezzo unitario di 45 €. Nel prezzo è incluso a scelta: spedizione in Italia o montaggio sui propri cerchioni. [per ordinativi contattare Elena di Mac Auto]. Sono comunque consentiti tutti i modelli di pneumatici estivi stradali con costo unitario inferiore a 45 € iva inclusa e con larghezza non superiore a 195 mm. Sono vietate gomme slick e semi-slick. Potranno esser concesse particolari deroghe per evitare spese superflue.
Ammortizzatori e sospensioni
Sono consentiti tutti i sistemi anche se l'impianto di serie è vivamente consigliato. In caso di ammortizzatori con regolazione idraulica, sarà richiesta una regolazione minima di 75% da "tutto chiuso" per rendere il comportamento molto simile ad un impianto stock (es: ammortizzatore con 20 click di corsa, andrà tarato a 15 click da “tutto chiuso”). Eventuali barre antirollio regolabili andranno settate sulla posizione più morbida.
Aspirazione/Scarico/Cerchioni/Pinze e pastiglie freno
Nessuna limitazione.
Varie
Le vetture partecipanti dovranno presentarsi in configurazione OEM, prive di appendici aerodinamiche e con gli interni completi delle dotazioni originali (cruscotto, tappezzeria, sedili). Deve essere presente almeno uno tra soft-top ed hard-top. Sono consentiti volanti sportivi e cinture a quattro punti.
Dotazione obbligatoria
Ciascuna vettura dovrà esser dotata di adesivo "principiante-rosa" da applicare sul paraurti posteriore fornito dall’organizzatore.
Ogni equipaggio deve esser dotato di una o due Go-Pro in abitacolo che riprenderanno l'intero svolgimento della gara. I filmati contribuiranno alla realizzazione di un epico video.
Testing
I componenti femminili dei team potranno effettuare test solo ed esclusivamente nelle date ufficiali. Saranno fornite quattro date, ciascun equipaggio potrà testare in un massimo di due.
I circuiti di testing saranno:
-Cremona Circuit (CR) in occasione delle Opl serali estive 2019
-Autodromo di Lombardore (TO) nelle serate di sabato e domenica di circolazione a turni
Qualsiasi test in altro circuito andrà dichiarato anticipatamente agli organizzatori che ne valuteranno l’ammissibilità.
Svolgimento [in attesa del regolamento ufficiale LLCC].
Gli equipaggi iscritti alla Prima Pink ENDURANCE MX-5 dovranno seguire il regolamento LLCC.
Regole aggiuntive Pink ENDURANCE MX-5
-I piloti di sesso femminile dovranno effettuare gli stint di partenza e quelli di chiusura, guidare almeno un totale di 40 minuti e dovranno esser tassativamente affiancati dai propri compagni di sesso maschile che avranno il compito di consigliare ed assistere in particolar modo nelle delicate fasi di sorpasso.
-I piloti di sesso maschile potranno guidare i propri stint anche privi di passeggero.
L'equipaggio che avrà totalizzato il numero maggiore di giri risulterà vincitore.
Penalità
-Vettura non conforme al regolamento a fine competizione -> esclusione
-Somma degli stint di guida del pilota di sesso femminile inferiore a 40 minuti -> 1 giro sottratto per ciascun minuto mancante
-Mancato inizio e/o mancata chiusura pilota di sesso femminile -> 1 giro sottratto per ciascuna infrazione
Iscrizione e scopo benefico
Per iscriversi alla Prima Pink Endurance MX-5 è necessario trasmettere i dettagli del proprio equipaggio e della vettura con la quale si intende partecipare.
Lo scopo dell’iniziativa è ludico oltre che benefico.
Oltre alla quota di partecipazione LLCC gli equipaggi della Pink Endurance MX-5 dovranno obbligatoriamente versare anticipatamente una quota di 100€ (non rimborsabile in caso di forfait) che verrà interamente destinata in beneficenza a:
Progetto “Pink is Good per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili” by Fondazione Umberto Veronesi Onlus
Premi
Gli sponsor forniranno trofei ai primi tre equipaggi classificati.
Le persone
Ideazione e coordinamento: Marco Aghem (Merlu) da un’idea condivisa dai Ring Resident boys
Stesura regolamento: Marco Aghem (Merlu), David Galliano (Farlock), Matteo Pirazzi (Wirestriker)
Partner organizzativo: LLCC/PROMO Racing – Dario Gambino (DarioG)
[attachment=36015]
Data, Luogo ed evento concomitante
Sabato 28 settembre 2019, Autodromo Cremona Circuit di San Martino del Lago – LLCC Endurance by Promo Racing
Equipaggi ammessi
Ciascun equipaggio deve essere composto da:
un uomo con esperienza in pista + una donna con poca o nulla esperienza su tracciato (fidanzata, moglie, amante, figlia o semplice amica)
o viceversa
Autovetture ammesse
- Mazda Mx-5 1.6 nelle versioni NA, NB ed NBFL 5 o 6 marce con motore stock.
- Mazda Mx-5 1.8 nelle versioni NA, NB ed NBFL 5 o 6 marce con motore stock ed opportuna flangia su corpo farfallato prodotta su prenotazione da David Galliano – Farlock al costo di 30€.
Non sono ammesse sovralimentazioni. Non sono ammessi altri modelli di autovetture, se non si dispone di una Mx-5 è ora di acquistarne una.
Pneumatici
Pneumatico consigliato per equilibrare le prestazioni: Maxtrek Maximus M1. Il pneumatico viene fornito dal partner tecnico MAC AUTO gomme al prezzo unitario di 45 €. Nel prezzo è incluso a scelta: spedizione in Italia o montaggio sui propri cerchioni. [per ordinativi contattare Elena di Mac Auto]. Sono comunque consentiti tutti i modelli di pneumatici estivi stradali con costo unitario inferiore a 45 € iva inclusa e con larghezza non superiore a 195 mm. Sono vietate gomme slick e semi-slick. Potranno esser concesse particolari deroghe per evitare spese superflue.
Ammortizzatori e sospensioni
Sono consentiti tutti i sistemi anche se l'impianto di serie è vivamente consigliato. In caso di ammortizzatori con regolazione idraulica, sarà richiesta una regolazione minima di 75% da "tutto chiuso" per rendere il comportamento molto simile ad un impianto stock (es: ammortizzatore con 20 click di corsa, andrà tarato a 15 click da “tutto chiuso”). Eventuali barre antirollio regolabili andranno settate sulla posizione più morbida.
Aspirazione/Scarico/Cerchioni/Pinze e pastiglie freno
Nessuna limitazione.
Varie
Le vetture partecipanti dovranno presentarsi in configurazione OEM, prive di appendici aerodinamiche e con gli interni completi delle dotazioni originali (cruscotto, tappezzeria, sedili). Deve essere presente almeno uno tra soft-top ed hard-top. Sono consentiti volanti sportivi e cinture a quattro punti.
Dotazione obbligatoria
Ciascuna vettura dovrà esser dotata di adesivo "principiante-rosa" da applicare sul paraurti posteriore fornito dall’organizzatore.
Ogni equipaggio deve esser dotato di una o due Go-Pro in abitacolo che riprenderanno l'intero svolgimento della gara. I filmati contribuiranno alla realizzazione di un epico video.
Testing
I componenti femminili dei team potranno effettuare test solo ed esclusivamente nelle date ufficiali. Saranno fornite quattro date, ciascun equipaggio potrà testare in un massimo di due.
I circuiti di testing saranno:
-Cremona Circuit (CR) in occasione delle Opl serali estive 2019
-Autodromo di Lombardore (TO) nelle serate di sabato e domenica di circolazione a turni
Qualsiasi test in altro circuito andrà dichiarato anticipatamente agli organizzatori che ne valuteranno l’ammissibilità.
Svolgimento [in attesa del regolamento ufficiale LLCC].
Gli equipaggi iscritti alla Prima Pink ENDURANCE MX-5 dovranno seguire il regolamento LLCC.
Regole aggiuntive Pink ENDURANCE MX-5
-I piloti di sesso femminile dovranno effettuare gli stint di partenza e quelli di chiusura, guidare almeno un totale di 40 minuti e dovranno esser tassativamente affiancati dai propri compagni di sesso maschile che avranno il compito di consigliare ed assistere in particolar modo nelle delicate fasi di sorpasso.
-I piloti di sesso maschile potranno guidare i propri stint anche privi di passeggero.
L'equipaggio che avrà totalizzato il numero maggiore di giri risulterà vincitore.
Penalità
-Vettura non conforme al regolamento a fine competizione -> esclusione
-Somma degli stint di guida del pilota di sesso femminile inferiore a 40 minuti -> 1 giro sottratto per ciascun minuto mancante
-Mancato inizio e/o mancata chiusura pilota di sesso femminile -> 1 giro sottratto per ciascuna infrazione
Iscrizione e scopo benefico
Per iscriversi alla Prima Pink Endurance MX-5 è necessario trasmettere i dettagli del proprio equipaggio e della vettura con la quale si intende partecipare.
Lo scopo dell’iniziativa è ludico oltre che benefico.
Oltre alla quota di partecipazione LLCC gli equipaggi della Pink Endurance MX-5 dovranno obbligatoriamente versare anticipatamente una quota di 100€ (non rimborsabile in caso di forfait) che verrà interamente destinata in beneficenza a:
Progetto “Pink is Good per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili” by Fondazione Umberto Veronesi Onlus
Premi
Gli sponsor forniranno trofei ai primi tre equipaggi classificati.
Le persone
Ideazione e coordinamento: Marco Aghem (Merlu) da un’idea condivisa dai Ring Resident boys
Stesura regolamento: Marco Aghem (Merlu), David Galliano (Farlock), Matteo Pirazzi (Wirestriker)
Partner organizzativo: LLCC/PROMO Racing – Dario Gambino (DarioG)