Non è affatto impossibile la convivenza ( c'è già qualche auto, più che altro supercar, con l'asse anteriore elettrico e posteriore ice o ibrido), devi sviluppare un controllo dei vettori coppia per avere un controllo completo della dinamica in alternativa per semplificare al massimo regoli a sentimento delle curve di coppia per la trazione elettrica in base allo stato della vettura (velocità,sterzo,acceleratore)
Complicato si, forse esagerato per una mx5, ma non impossibile ( e non omologabile )
Personalmente credo sia troppo oneroso trasformare la macchina per avere motoruota solo al posteriore, non essendo awd. A quel punto è più semplice mantenere cambio e differenziale con il motore elettrico con presa diretta sul cambio.
Ma non è più ibrida, è completamente elettrica.
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(non lo avevo specificato -.- , ma parlavo di una soluzione completamente custom per il powertrain elettrico)
Complicato si, forse esagerato per una mx5, ma non impossibile ( e non omologabile )
Personalmente credo sia troppo oneroso trasformare la macchina per avere motoruota solo al posteriore, non essendo awd. A quel punto è più semplice mantenere cambio e differenziale con il motore elettrico con presa diretta sul cambio.
Ma non è più ibrida, è completamente elettrica.
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(non lo avevo specificato -.- , ma parlavo di una soluzione completamente custom per il powertrain elettrico)