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[NA-NB] Roll Bar+Door Bars GCFabrications
#11
(03-01-2019, 11:14)CJ_ Ha scritto:
(02-01-2019, 23:23)Kublai Ha scritto:
(02-01-2019, 18:24)CJ_ Ha scritto: Non ho capito il discorso staffe.

Certo che andare a prendere in UK in rollbar quando in Ita abbiamo gente del calibro di Sassa....
Cos'è che non ti torna sulle staffe CJ ? Secondo link del 1° post: alla foto n° 6 c'è il particolare del gambo anteriore dell roll bar (4 fori) con la staffa sovrapposta delle door bars.
Io sono tra quelli che compra volentieri in Italia, anche se sono prodotti stranieri cerco sempre di far rimanere i soldi nel paese quando è possibile, purtroppo sul tema roll bars siamo troppo indietro rispetto ad altri paesi per quanto riguarda il prodotto "pronto" o "on the shelf", certo custom si può realizzare di tutto ma con altri prezzi, indisponibilità a lasciare l'auto ecc.
Il Sassa e l'Ag works ma anche Tr Lane serie GP semplicemente li ho scartati inquanto li ritengo poco più che degli style bar, troppo bassi e stretti per proteggere adeguatamente e soprattutto sprovvisti di door bars "integrate", quindi aggravio di peso senza portare reali benefici per la rigidità.

Ho guardato un pò dai link che hai dato.
Il gambo anteriore, previo taglio di lamiera, lo fissi alla lamiera dietro i sedili in pratica ? Non mi sembra un punto duro quello. 
La cintura di serie che fine fa ? 

Oddio, dire che Sassa è uno style bar non me la sentirei proprio.

Nessun taglio da fare per quello anteriore, semplicemente la staffa ci si appoggia sopra dove la lamiera fa quel "gradino", gli inglesi lo chiamano "back of the rear bulkhead". 
Riporto una frase dalla recensione di Bofi Racing: " The GCR range of bars bolt to the back of the rear bulkhead which is massively strong and unlike the GCF / TR Lane style of bar you’d need a very serious hit to sheer that whole section or force the bar to buckle".

Quindi secondo loro è uno dei punti più resistenti del telaio.
La cintura di serie resta al suo posto, va fatta passare attraverso la fessura della staffa harness che si appoggia e imbullona sopra la relativa torretta. 
Se guardi la foto postata da Tuco... Big Grin  ehm volevo dire Maestrozen39, quello dovrebbe essere un Hard Dog, come vedi stesso punto di attacco, ma staffa GCR più grande e con fissaggio a 4 bulloni e già pronta ad accogliere le door bars.

Per le Door Bars quello che intendevo con "integrate" al Roll Bar è che sono fatte per lavorare assieme", notare la staffa "a zappa" nelle foto in allegato e di come la parte a "gomito" si appoggi alla staffa roll bar, quindi spero che a qualcuno non venga la "brillante" idea di prendere solamente le door bars da parte pensando di usarle da sole sul telaio perchè non funzionerebbero, non a meno di pesanti modifiche.

Per il Sassa ho detto "poco più" non "uno"  Big Grin , comunque non voglio fare terrorismo, ha passato gli stress test quindi dovrebbe essere ok, il problema sono i sedili di serie che hanno la seduta troppo alta e che lo fanno sembrare più basso di quanto sia realmente, 2 sedili a guscio e si passerebbe il Broomstick Test tranquillamente, almeno per quelli con altezza media.


Foto GCR1 a seguire
[Immagine: image.jpg3_zps3bkcomjh.jpg]
[Immagine: image.jpg1_zpstof8io4m.jpg]
[Immagine: Winston_GCFAB_DoorBars_2-1024x768.jpeg]
               

(03-01-2019, 13:00)Maestrozen39 Ha scritto:
(03-01-2019, 01:47)Kublai Ha scritto: Per gli angoli delle controvenature non saprei,  a occhio l'angolo sembra più ampio com'è normale che sia visto che l'arco principale è più avanti.

 Guarda questa foto del GCR se ti può essere d'aiuto, comunque credo ci sia un limite al loro arretramento, la presenza della capotte! Troppo indietro e non si riuscirebbe più a chiuderla-aprirla, in posizione molto arretrata, quasi allineati ai duomi sosp. posteriori ne ho visto qualcuno ma erano solo per Hard Top permanente.

Poi cosa intendi con se l'arco principale è montato più in basso ? Rispetto a Sassa e compagnia è in una posizione totalmente diversa, quindi sì è più in basso come montaggio visto che i gambi stanno dietro ai sedili mentre sul Sassa,Tr Lane gp ecc sono sullo stesso ripiano posteriore.

Si effettivamente se troppo indietro non c'è più posto per il lunotto. Comunque gli attacchi sono si più bassi, ma ci sono alcuni che attaccano quasi all'altezza del "pavimento"!

Ci siamo chiariti, leggi sopra  Thumbup

P.S. 
Hey Biondo !! Lo sai di chi sei figlio tu ?..... ahaha
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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RE: [NA-NB] Roll Bar+Door Bars GCFabrications - da Kublai - 03-01-2019, 16:27

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