This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo
#14
(25-08-2018, 15:17)rider one Ha scritto: quando ho preso la macchina a marzo mi era stato detto che era previsto un hard top anche per la fiat 124 ma non era in carbonio  per contenere i costi ma non era chiaro se arrivava di un colore,presumo nero, per tutte o era poi da verniciare poi nessuno ha saputo piu' niente.quello che non capisco è la confusione di notizie che gira:ho trovato un blog americano dove un utente italiano ha una 124 gt di un blu che da noi tra l'altro non è ordinabile su abarth e che asserisce che il tetto costa all'ordine della macchina 1200 euro.ora 3400 euro per un hard top pur se stupendo,l'ho visto di persona ed è spettacolare,non ho intenzione di spenderli e 1200 mi sembra troppo poco onestamente.ad ogni modo la macchina è gia' stata progettata per montare l'hard top e i due pezzi di plastica rimovibili dietro ne sono la conferma

https://translate.googleusercontent.com/...9leVr_NaeA

Allora, andando per punti

-Sì sia ND che NF sono state concepite all'origine per poter in futuro ospitare un HT. Mazda ha poi rinunciato a farlo direttamente. Tra l'altro ha anche scelto di non adattare le distanze tra i pozzetti all'ultima versione che aveva proposto FCA nel passaggio da duetto a 124, quindi l'HT attuale Abarth risulta non compatibile con la ND. 

-Quando un dealer parla di quello che verrà proposto è altamente probabile che le informazioni le prenda dalle voci in rete esattamente come farebbe il cliente. Le anticipazioni, lato costruttore, le diamo alla rete quando siamo certi di poter lanciare qualcosa, non prima. La confusione viene fuori quando la gente (che ha un cugino che conosce un amico il cui macellaio ha il fratello che fa il corriere per DHL nella zona vicina a Mirafiori) mette in rete info a caso che poi vengono riprese.

-Il nuovo blu, così come il nuovo grigio, sono stati effettivamente introdotti con la seconda serie di 124 (la 1). Di fatto dovrebbero essere ordinabili, anche se a configuratore non sono stati inseriti.

-Il tetto non è ordinabile "con la macchina" a meno che la macchina non sia una GT. Si può ordinare come accessorio al momento dell'ordine della macchina (so che lato cliente può sembrare la stessa cosa, ma dal punto di vista della gestione dell'ordine sono due cose molto differenti). Il prezzo di listino è quello indicato (1.200 di listino sarebbe effettivamente ridicolo e irrealistico per un prodotto simile), naturalmente parliamo di listino, poi il dealer può scegliere di lavorare come preferisce in fase di trattativa.

-In termini assoluti, sì, è particolarmente costoso. Se guardiamo il mercato, è più o meno in linea (basta vedere cosa ti chiede un dealer Mazda per un HT NC). Personalmente non ho apprezzato particolarmente la scelta del carbonio, avrei trovato più sensato andare con una opzione più allineata all'HT NC. Purtroppo la strada iniziale è stata quella di andare su un HT leggero (carbonio, lexan, ecc.). A metà strada si è optato per un prodotto più rifinito (vetro, sbrinatore, imperiale), che automaticamente vanifica la presenza del carbonio per il discorso peso, ma tant'è.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Abarth 124 GT4 in sviluppo - da Number34 - 25-06-2018, 10:16
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da grayfox - 25-06-2018, 12:27
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da Mitzkal - 25-06-2018, 19:23
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da Hammer® - 25-06-2018, 23:17
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da MS85 - 23-08-2018, 20:06
Abarth 124 GT4 in sviluppo - da Pepi - 23-08-2018, 20:12
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da MS85 - 23-08-2018, 23:30
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da rider one - 24-08-2018, 23:50
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da MS85 - 25-08-2018, 00:02
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da rider one - 25-08-2018, 15:17
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da MS85 - 26-08-2018, 14:52
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da rider one - 26-08-2018, 19:57
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da MS85 - 26-08-2018, 23:33
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da rider one - 27-08-2018, 17:54
RE: Abarth 124 GT4 in sviluppo - da MS85 - 27-08-2018, 18:41

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,305 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,161 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
  [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 MS85 2,921 559,862 11-12-2017, 23:44
Ultimo messaggio: Pez
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,972 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)