/*cazzeggio
Ode ad @"Alberto T" , signore delle boccole,
gran maestro dei powerflex,
conoscitore dei colori,
dominatore delle deformazioni.
Non è mia abitudine produrmi in lodi sperticate di persone che non lo meritano.
Nemmeno incensare professionisti come guru assoluti quando non serve.
Ma vorrei lasciare un feedback su Alberto T e sui suoi azzeccatissimi consigli in tema Miata che possono essere utili anche al miatista medio.
/*fine cazzeggio
/*parte tecnica
In occasione delle swap motore e relativi upgrade mi sono invaghito della possibilità di cambiare le boccole delle sospensioni.
Pensavo di doverle cambiare tutte o quasi e ho quindi scartato powerflex, troppo care, per cercare qualche cosa di piu abbordabile.
Parlando con Alberto mi consiglia invece di prendere solo i 4 power flex che servono, inutile cambiarli tutti.
due viola e due neri, perche' è meglio cosi.
Montati l'auto è subito cambiata molto in meglio.
Ho sempre avuto problemi di serpeggiamento ad alta velocità, spariti
precisione di guida decisamente aumentata.
svantaggi? nessuno direi.
ad agosto sono stato in DE e a oltre 200 l'auto è ferma, posso anche togliere le mani dal volante. mentre prima gia a 130 ci volevano due mani sempre.
colpa anche delle gomme ma solo parzialmente. gomme che probabilmente coi powerflex si consumano pure meglio, visto che la sospensione lavora giusta e non torce mai.
insomma non avevo mai capito dal forum quanto quei pezzettini di gomma potessero fare, invece sono un upgrade relativamente economico e molto molto efficace.
consigliati al 100%
e consigliato Alberto che da vero professionista non mi ha proposto la soluzione piu cara o piu scontata ma la soluzione GIUSTA per me.
ciao!
Ode ad @"Alberto T" , signore delle boccole,
gran maestro dei powerflex,
conoscitore dei colori,
dominatore delle deformazioni.
Non è mia abitudine produrmi in lodi sperticate di persone che non lo meritano.
Nemmeno incensare professionisti come guru assoluti quando non serve.
Ma vorrei lasciare un feedback su Alberto T e sui suoi azzeccatissimi consigli in tema Miata che possono essere utili anche al miatista medio.
/*fine cazzeggio
/*parte tecnica
In occasione delle swap motore e relativi upgrade mi sono invaghito della possibilità di cambiare le boccole delle sospensioni.
Pensavo di doverle cambiare tutte o quasi e ho quindi scartato powerflex, troppo care, per cercare qualche cosa di piu abbordabile.
Parlando con Alberto mi consiglia invece di prendere solo i 4 power flex che servono, inutile cambiarli tutti.
due viola e due neri, perche' è meglio cosi.
Montati l'auto è subito cambiata molto in meglio.
Ho sempre avuto problemi di serpeggiamento ad alta velocità, spariti
precisione di guida decisamente aumentata.
svantaggi? nessuno direi.
ad agosto sono stato in DE e a oltre 200 l'auto è ferma, posso anche togliere le mani dal volante. mentre prima gia a 130 ci volevano due mani sempre.
colpa anche delle gomme ma solo parzialmente. gomme che probabilmente coi powerflex si consumano pure meglio, visto che la sospensione lavora giusta e non torce mai.
insomma non avevo mai capito dal forum quanto quei pezzettini di gomma potessero fare, invece sono un upgrade relativamente economico e molto molto efficace.
consigliati al 100%
e consigliato Alberto che da vero professionista non mi ha proposto la soluzione piu cara o piu scontata ma la soluzione GIUSTA per me.
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.