This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex)
#1
Thumbs Up 
/*cazzeggio

Ode ad @"Alberto T" , signore delle boccole,
gran maestro dei powerflex,
conoscitore dei colori,
dominatore delle deformazioni. 

Non è mia abitudine produrmi in lodi sperticate di persone che non lo meritano.
Nemmeno incensare professionisti come guru assoluti quando non serve.

Ma vorrei lasciare un feedback su Alberto T e sui suoi azzeccatissimi consigli in tema Miata che possono essere utili anche al miatista medio. 

/*fine cazzeggio

/*parte tecnica
In occasione delle swap motore e relativi upgrade mi sono invaghito della possibilità di cambiare le boccole delle sospensioni.
Pensavo di doverle cambiare tutte o quasi e ho quindi scartato powerflex, troppo care, per cercare qualche cosa di piu abbordabile.

Parlando con Alberto mi consiglia invece di prendere solo i 4 power flex che servono, inutile cambiarli tutti. 
due viola e due neri, perche' è meglio cosi.

Montati l'auto è subito cambiata molto in meglio.
Ho sempre avuto problemi di serpeggiamento ad alta velocità, spariti
precisione di guida decisamente aumentata.
svantaggi? nessuno direi.

ad agosto sono stato in DE e a oltre 200 l'auto è ferma, posso anche togliere le mani dal volante. mentre prima gia a 130 ci volevano due mani sempre. 
colpa anche delle gomme ma solo parzialmente. gomme che probabilmente coi powerflex si consumano pure meglio, visto che la sospensione lavora giusta e non torce mai. 

insomma non avevo mai capito dal forum quanto quei pezzettini di gomma potessero fare, invece sono un upgrade relativamente economico e molto molto efficace.
consigliati al 100%

e consigliato Alberto che da vero professionista non mi ha proposto la soluzione piu cara o piu scontata ma la soluzione GIUSTA per me. 

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - da Dado - 03-10-2017, 09:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Powerflex Mondiale Racing Srl 23 30,417 19-10-2020, 17:03
Ultimo messaggio: Mondiale Racing Srl



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)