Elwood Blues Ha scritto:senza offesa ma questo dimostra un po' di ignoranza sulla vettura in questione! :happy:
il fatto che il motore sia ad aste e bilanceri non vuol dire nulla, lo small block è in grado di girare senza problemi oltre i 7000 giri sulle versioni stradali (tanti per questo tipo di distribuzione) ma soprattutto è molto più semplice ed affidabile della distribuzione con punterie
le balestre non ci sono: al retrotreno c'è solo UNA balestra trasversale in fibra composita, ma le sospensioni sono a quadrilatero sia all'anteriore che al posteriore già dal 1963
Quoto.
LS3 ha un rapporto potenza/peso anche superiore ai motori Ferrari, ha più coppia, è molto compatto ed ha un baricentro più basso (proprio grazie ai tanto denigrati aste/bilancieri) e dura pure di più, visto il regime a cui viaggia.
E' rimasta pure una delle poche auto stradali ad avere il cambio transaxle.
Avrà anche la carrozzeria in vetroresina che rientra toccandola e degli interni poveri, ma definire rozza la Corvette (visto anche quello che costa) può voler dire due cose:
A) Sei ignorante;
B) Sei in malafede.