Ciao a tutti,
chi più chi meno prima o poi mettiamo le mani nelle nostre carriole per spremere qualcosa di più ma... non ho visto discussioni in merito all'allarmistica sui componenti chiave.
L'idea sarebbe quella di fare un pannellino DIN, tipo quelli degli strumenti aggiuntivi, ma con una fila di led che si accendono quando qualcosa di importante non va.
I primi indicatori che mi son venuti in mente sono:
- Pressione olio alta/bassa
- Temperatura acqua alta
- Pressione circuito freni bassa
- Temperatura olio freni alta
- Battito in testa
Vorrei sapere se qualcuno conosce o ha realizzato questo tipo di allarmi, soprattutto come ha preso le varie info dalla macchina (credo sia importante monitorare nel punto più vicino e con la massima indipendenza dal resto, quindi eviterei di passare dalla ECU).
Che ne pensate? miley:
chi più chi meno prima o poi mettiamo le mani nelle nostre carriole per spremere qualcosa di più ma... non ho visto discussioni in merito all'allarmistica sui componenti chiave.
L'idea sarebbe quella di fare un pannellino DIN, tipo quelli degli strumenti aggiuntivi, ma con una fila di led che si accendono quando qualcosa di importante non va.
I primi indicatori che mi son venuti in mente sono:
- Pressione olio alta/bassa
- Temperatura acqua alta
- Pressione circuito freni bassa
- Temperatura olio freni alta
- Battito in testa
Vorrei sapere se qualcuno conosce o ha realizzato questo tipo di allarmi, soprattutto come ha preso le varie info dalla macchina (credo sia importante monitorare nel punto più vicino e con la massima indipendenza dal resto, quindi eviterei di passare dalla ECU).
Che ne pensate? miley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...