This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allarmi vari temperature e pressioni
#1
Ciao a tutti,
chi più chi meno prima o poi mettiamo le mani nelle nostre carriole per spremere qualcosa di più ma... non ho visto discussioni in merito all'allarmistica sui componenti chiave.

L'idea sarebbe quella di fare un pannellino DIN, tipo quelli degli strumenti aggiuntivi, ma con una fila di led che si accendono quando qualcosa di importante non va.

I primi indicatori che mi son venuti in mente sono:
- Pressione olio alta/bassa
- Temperatura acqua alta
- Pressione circuito freni bassa
- Temperatura olio freni alta
- Battito in testa

Vorrei sapere se qualcuno conosce o ha realizzato questo tipo di allarmi, soprattutto come ha preso le varie info dalla macchina (credo sia importante monitorare nel punto più vicino e con la massima indipendenza dal resto, quindi eviterei di passare dalla ECU).

Che ne pensate? Confusedmiley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Allarmi vari temperature e pressioni - da fracrist - 16-11-2012, 12:24
Allarmi vari temperature e pressioni - da MaD - 23-01-2013, 13:20
Allarmi vari temperature e pressioni - da MaD - 23-01-2013, 13:37
Allarmi vari temperature e pressioni - da MaD - 23-01-2013, 14:35

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Strumenti Temperature liquidi Pee Tee 11 5,997 10-11-2017, 22:13
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Rimappatura Centralina dopo vari lavoretti.... :) Giova636 18 2,912 12-05-2013, 23:35
Ultimo messaggio: Giova636
  sostituire Parrot CK3100 con MKI9100. Dubbi vari... jeby 5 6,779 30-09-2011, 08:58
Ultimo messaggio: FoggyZ
  pulsanti e connettori vari sotto al volante yuza 15 3,775 28-09-2011, 15:35
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  radio rubata e connettori vari ratto 7 2,498 17-07-2010, 21:54
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)