Dipende... se è molto che non lucidi la carrozzeria o se hai qualche lieve graffietto da togliere io passerei prima il polish. Così togli graffi ed aloni e rendi la carrozzeria bella liscia eliminando anche eventali residui di sporco, dopo di ché vai con la cera che rende la vernice ancora più liscia e brillante.
Io per stendere e togliere il polish uso l l'ovatta (che si può comprare in colorificio) mentre per la cera uso l'ovatta per stenderla e lo straccio di cotone per toglierla perchè l'ovatta lascia i pelucchi...
Dopo questo primo intervento, se ci stai dietro ogni 2 lavaggi a ripassare solo la cera, ti rimane sempre bella lucida e protetta.
Aggiungo che passare la cera su un auto già lucidata col polish è molto più facile e veloce.
Io per stendere e togliere il polish uso l l'ovatta (che si può comprare in colorificio) mentre per la cera uso l'ovatta per stenderla e lo straccio di cotone per toglierla perchè l'ovatta lascia i pelucchi...
Dopo questo primo intervento, se ci stai dietro ogni 2 lavaggi a ripassare solo la cera, ti rimane sempre bella lucida e protetta.
Aggiungo che passare la cera su un auto già lucidata col polish è molto più facile e veloce.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel