This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le "finte" vecchiette (Kawa w800/Guzzi V7/Bonneville)
#1
Ultimamente mi sto troppo avvicinando all'idea di una moto, più che altro per un uso tranquillo e semi-quotidiano tipo gli spostamenti per lavoro (che con le code che si fanno qua sulla statale del lago tra trasporto pesante e camper la mazda la tiro fuori dal garage solo la sera)

In particolare vorrei qualcosa di classico, una bella scrambler borbottante, non assetata e senza chissà quale velleità sportiva.
Valutando le proposte attuali del mercato tre sono i modelli che hanno colpito profondamente, con relativi pro e contro:

Kawasaki W800
[Immagine: kawasaki-w800-3.jpg]

Moto Guzzi V7 Stone
[Immagine: moto-guzzi-v7-stone-2012_19.jpg]
Triumph Bonneville
[Immagine: 110Bonneville-T100_CutOut.jpg]

Qualcuno di voi le ha mai avute/provate??

Come estetica il kawa mi piace tantissimo, sella "a cannelloni" compresa...ma il freno posteriore a tamburo, benchè coerente con lo stile della moto mi da poca sicurezza.

Per quanto riguarda la triumph, l'unica riserva è data dal peso, ben più alto di 230kg, il più alto delle tre considerate, sebbene abbia anche la cavalleria più alta.

La guzzi invece è quella che mi sembra più moderna almeno a livello di estetica - il che non è un male - ma mi preoccupa il "sentito dire" su affidabilità delle guzzi in generale... e il motore a V mi sembra un po troppo esposto in caso di caduta!!

Il dubbio riguardo a tutte e 3 è l'altezza sella, io son alto 1.87 x circa 90kg, vedendo i dati dichiarati dalle casi, la sella più alta (guzzi) si attesta a 80 centimetri...non vorrei poi trovarmi con una posizione di guida scomoda, a quel punto tanto varrebbe una naked con vere velleità sportive!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Le "finte" vecchiette (Kawa w800/Guzzi V7/Bonneville) - da Bulz - 10-04-2012, 13:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  4° raduno moto guzzi ad ancona Rob72 3 1,632 26-09-2011, 07:39
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Guzzi Griso... 5 1,844 10-08-2008, 13:49
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)