This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multa da Napoli - necessito consigli
#1
antefatto:
nel 2005 mi viene notificata una multa dal comune di Napoli per divieto di sosta.
piccolo particolare: nè io nè la mia macchina siamo mai state a Napoli, tanto meno nel luglio 2004.

il periodo in cui avevo ricevuto la multa era quello in cui si faceva tanto parlare di clonazione delle targhe, quindi mi sono recata al più vicino comando dei vigili per chiedere cosa dovessi fare.
il vigile al comando aveva dubitato che la multa fosse originale (vista la provenienza e viste le mie dichiarazioni) e si accorse che comunque era arrivata ben oltre la scadenza dei 150-180 giorni (o quello che era all'epoca il limite) quindi mi disse che non sarebbe successo nulla.
mi disse di evitare la denuncia della temuta clonazione della targa e di farla solo in caso fossero arrivate altre notifiche sempre da comune di Napoli.

oggi mi è arrivata la notifica dell'Esatri per 88 euro...

ovvio che la cifra non è elevata, ma io continuo a non essere mai stata a Napoli, tanto meno la mia macchina.

cosa devo fare?
mi danno 60 giorni per pagare, oltretutto mi scrivono che per contestare devo presentarmi agli sportelli di Napoli, cosa che mi costerebbe ben più di 88 euro...

pago e subisco l'ingiustizia o c'è modo di venirne fuori con i miei 88 euro ancora in tasca?

con il senno di poi ovvio che abbia sbagliato a non fare almeno una raccomandata al comune di Napoli segnalando l'equivoco e tutelandomi per il futuro. Cry
..non dovevo fidarmi del vigile (altro insegnamento), ma ora che faccio?
consigli?
Valeria
un Donnino Meneghino sguscio-dotato
Montego - Milano
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Multa da Napoli - necessito consigli - da Vale - 11-11-2008, 21:20
Multa da Napoli - necessito consigli - da CJ_ - 12-11-2008, 11:26

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricorso per multa .... come ? senna 2 1,417 28-07-2010, 14:28
Ultimo messaggio: fedexclusive
  Multa impossibile pcasaran 12 2,526 16-02-2010, 00:47
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)