This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel...........
#1
con rammarico e dispiacere, devo ammettere che oggi il motore diesel e' in netta evoluzione e al centro d'attenzione per tutte le migliori case mondiali.
ma perche' tutto cio', ci stiamo forse dimenticando l'emozione che si prova ad accendere e sentire un motore benzina, le emozioni che arrivano, arrivando a 7000 giri, la semplicita' del motore benzina, senza turbine ne fronzoli in giro, solo pistoni e testate, ma perche' il diesel e' il futuro?
nel lontano 1999 la honda sviluppo' un motore benzina cui si diceva avesse un'anima, forte di ben 120cv litro, il motore aspirato piu' potente al mondo prodotto in serie, se pensiamo che ancora fino a qualche anno fa, la ferrari arrivava a stento ai 113cv litro......e parliamo di ferrari........
mentre il diesel nel 1999 a stento arrivava sui 70cv litro, con motori bmw, considerati i piu' performanti all'epoca, e questo accadde molto dopo un processo di sviluppo sui motori diesel che gia' andava a gonfie vele, perchè se prendiamo gli anni ottanta, li i motori diesel arrivavano a malappena sui 35cv litro.
ci siamo forse dimenticati delle eccellenti potenzialita' del benzina?
ci ricordiamo quando in formula1 con un benzina 1500cc e turbo si arrivava a quota 1000cv litro? Shock
e non mi venite a dire che e' per il consumo o per le emissioni, perche' con la tecnologia attuale, il benzina potrebbe benissimo surclassare il diesel sotto ogni punto di vista.
ogni tanto rimango sconvolto quando sfogliando riviste vedo 1900cc diesel 190cv o 2000cc diesel 204cv(il prossimo motore diesel audi).
perche' il motore benzina e' rimasto quello di 10 anni fa , mentre il diesel si e' evoluto in maniera spropositata?


Messaggi in questa discussione
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel........... - da Ospite - 12-10-2008, 20:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,127 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2? Bulz 31 10,052 07-11-2017, 15:28
Ultimo messaggio: sfrenato
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 4,582 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 11,865 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,462 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Diesel invernale DUKE 11 2,162 12-12-2012, 15:13
Ultimo messaggio: Formix
  Monster Diesel asatobi 16 4,089 14-09-2012, 05:20
Ultimo messaggio: P&R
  [spazio flame] Panamera Diesel Dado 23 3,501 07-07-2011, 12:36
Ultimo messaggio: P&R
  Eccallà: Ferrari Diesel. Liosandro 3 1,609 07-02-2011, 18:58
Ultimo messaggio: Luca
  Z8, devo ammetterlo, è bella. texwiller 73 8,042 01-11-2010, 21:36
Ultimo messaggio: BisteBest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)