Tutto a inizio il 4 Settembre, quando girando per Torino alla ricerca di una macchina, mi fanno vedere la mia amata Miata NB.
Dopo averla vista nel garage della concessionaria, alla luce dei neon, ed averla provata, compiaciuto come mi aspettavo dalle doti di una macchina giapponese, faccio un paio di domande di rito. Ovvero:
1 - Ha un bollo sul passaruota posteriore destro, me lo fate riparare?
2 - La macchina è dotata di ABS?
3 - Gli date una pulita voi o devo farlo io?
Il venditore, gentile (o leccaculo: Frown mi risponde:
1 - Si, tranquillo, quello lo facciamo riparare
2 - Si, ho fatto vedere la macchina da un meccanico dell'officina e mi ha confermato la sua presenza
3 - Certamente, te la consegneremo lucida e con un tagliando
Al che, io felice come una pasqua, lascio un acconto.
Dopo una settimana, vado a ritirarla, ed ovviamente sembrava che ci fosse passata una mummia tanta era la spocizia all'interno della vettura, per non parlare dell'esterno. Ma non demoralizzandomi, anzi cogliendo l'occasione per pulirla con attenzione come farebbe ogni buon miatista, parto tranquillamente. Dopo solo 3 ore, alla piena luce del sole, noto "casualmente" che sulla carrozzeria ci sono altri bolli, che alla luce del neon del garage non avevo notato. E già li ho sentito le Bolle girarmi.
Il giorno seguente, la macchina, dopo averla usata per un po', mi fa la sorpresa di girarmi a 3 e da quel giorno sino a tre giorni fa, a continuato a farlo.
La domenica, dopo una uscita con gli amici, una giovane donzella che non sapeva che fare, mi inchioda davanti. Io, prontamente pesto con sicurezza il freno :-o e lì c'è la seconda sorpresa, la macchina invece di frenare a scatti, fa una bella slittata, lasciando metà delle mie gomme sull'asfalto.
: Andry : Quindi immaginatevi la rabbia immensa che avevo dopo aver avuto tutte queste sorprese inaspettate.
Lunedì mattina vado in concessionaria a tirare giù il paradiso. Il venditore, sempre accondiscendente, mi dice che si sistemerà tutto, che l'errore è stato loro e quindi cercheranno di risolvere la situazione. Mi dice di lasciare la macchina in officina da loro che mi sistemano tutte le magagne e che parlarà col direttore per sapere come fare.
Ieri vado a vedere cosa mi dice il venditore, rasserenato che tutto si sarebbe risolto, ed invece, l'ennesima sorpresa.
Il venditore dice di aver parlato col Direttore e che quest'ultimo ha detto che mi devo arrangiare, che dovevo accorgermene quando provai la macchina al che son rimasto davvero male...
Io adesso ho pagato una macchina più di quanto valga (economicamente sia chiaro) senza neppure avere le dotazioni che mi eran state promesse. Oltre al fatto che ho la macchina da loro da 3 giorni e che continuino a rimandare la consegna..
:langue: Ora ditemi, che dovrei fare? io optavo per sfondare col crick la testa al direttore, voi avere soluzioni più pacifiche?
Dopo averla vista nel garage della concessionaria, alla luce dei neon, ed averla provata, compiaciuto come mi aspettavo dalle doti di una macchina giapponese, faccio un paio di domande di rito. Ovvero:
1 - Ha un bollo sul passaruota posteriore destro, me lo fate riparare?
2 - La macchina è dotata di ABS?
3 - Gli date una pulita voi o devo farlo io?
Il venditore, gentile (o leccaculo: Frown mi risponde:
1 - Si, tranquillo, quello lo facciamo riparare
2 - Si, ho fatto vedere la macchina da un meccanico dell'officina e mi ha confermato la sua presenza
3 - Certamente, te la consegneremo lucida e con un tagliando
Al che, io felice come una pasqua, lascio un acconto.
Dopo una settimana, vado a ritirarla, ed ovviamente sembrava che ci fosse passata una mummia tanta era la spocizia all'interno della vettura, per non parlare dell'esterno. Ma non demoralizzandomi, anzi cogliendo l'occasione per pulirla con attenzione come farebbe ogni buon miatista, parto tranquillamente. Dopo solo 3 ore, alla piena luce del sole, noto "casualmente" che sulla carrozzeria ci sono altri bolli, che alla luce del neon del garage non avevo notato. E già li ho sentito le Bolle girarmi.
Il giorno seguente, la macchina, dopo averla usata per un po', mi fa la sorpresa di girarmi a 3 e da quel giorno sino a tre giorni fa, a continuato a farlo.
La domenica, dopo una uscita con gli amici, una giovane donzella che non sapeva che fare, mi inchioda davanti. Io, prontamente pesto con sicurezza il freno :-o e lì c'è la seconda sorpresa, la macchina invece di frenare a scatti, fa una bella slittata, lasciando metà delle mie gomme sull'asfalto.
: Andry : Quindi immaginatevi la rabbia immensa che avevo dopo aver avuto tutte queste sorprese inaspettate.
Lunedì mattina vado in concessionaria a tirare giù il paradiso. Il venditore, sempre accondiscendente, mi dice che si sistemerà tutto, che l'errore è stato loro e quindi cercheranno di risolvere la situazione. Mi dice di lasciare la macchina in officina da loro che mi sistemano tutte le magagne e che parlarà col direttore per sapere come fare.
Ieri vado a vedere cosa mi dice il venditore, rasserenato che tutto si sarebbe risolto, ed invece, l'ennesima sorpresa.
Il venditore dice di aver parlato col Direttore e che quest'ultimo ha detto che mi devo arrangiare, che dovevo accorgermene quando provai la macchina al che son rimasto davvero male...
Io adesso ho pagato una macchina più di quanto valga (economicamente sia chiaro) senza neppure avere le dotazioni che mi eran state promesse. Oltre al fatto che ho la macchina da loro da 3 giorni e che continuino a rimandare la consegna..
:langue: Ora ditemi, che dovrei fare? io optavo per sfondare col crick la testa al direttore, voi avere soluzioni più pacifiche?
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green