Citazione:bravo cosmo9000![]()
ad ogni modo la GT40 è una delle macchine + coinvolgenti mai prodotte
quella a franciacorta, oso immaginare fosse una replica; credo che chi abbia una tale macchina originale, non la porti a girare col rischio di picchiarla.
intendo dire che un conto è andare dal mecca a dirgli sconsolato 'eh, l' ho picchiata a franciacorta' e un altro paio di maniche dirgli 'eh sai, alla compressione di fuchsrorhe l' ho persa e ho sbattuto ad adenauer forst.' :chessygrin:
In effetti è molto piu facile vedere delle repliche in giro che delle originali vista la rarità ed il valore di sti mostri; però una possibilità di veder "correre" le GT40 originali in pista è la Le Mans 24 ore storica.
Oltre alle decine di repliche sfilano e, mi ha detto chi ci è stato, girano in apposito schieramento anche le originali.
E si schiantano pure a sentire chi ci è stato.

«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman