cosmo9000 Ha scritto:DreaMerX*5 Ha scritto:è una replica della storica GT40..
quella attuale sembra anche molto valida, non la solita yenkie car!
Lola GT40 poi Ford.. negli anni 60 spadroneggiava negli autodromi del mondo.. la Ferrari dovette inventarsi la 250 GTO!
Detesto correggere chichessia ma quando ce vò ce vò: la ferrari GTO non era in grado di competere con la GT40
E' un'auto antecedente alla GT40 ed era la diretta concorrente di cobra e delle Shelby Daytona per fare due nomi.
La GT 40 nelle sue varie versioni è successiva seppur di poco alla ferrari, ma la divide dalla Ferrari GT0 un abisso tecnologico e prestazionale.
Antagonista delle prime gt40 7000cc era piuttosto la Ferrari P3 o P4.
Il progetto della Lola Ford GT (40) era del '63 ma già nel '64 fu presentata e adoperata in gara (con non pochi problemi iniziali).. il periodo di produzione della Ferrari GTO '63-'64.
Scusate il termine "dovette inventarsi", ma ciò che volevo intendere è che allora la GT 40 innestò un gran grattacapo in Ferrari.. senza scendere nel dettaglio di quando e chi corse l' una contro l' altra,
era un paragone fra auto dello stesso identico periodo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5