Topone Ha scritto:da possessore dell oggetto in questione, vi dico:
- quello di IL fa veramente schifo... ed aggiungo che essendo le palpebre differenti fra loro, non vedo come lo stesso pezzo possa montarsi da entrambi i lati
- proposta low cost: ti compri una palpebra allo sfascio, pieghi il bordo posteriore in maniera da creare una presa d' aria, et voilà :chessygrin:
Se la cosa fosse possibile (non conosco le geometrie interne delle NA), farei lo stesso da entrambi i lati per motivi estetici! Riguardo la funzionalità dell' uno, con un dislivello anche di 1cm per la lunghezza del faro si avrebbe tanta portata d' aria in più che con la NACA..
questa ha il vantaggio della leggera sovrapressione generata, ma credo che il suo utilizzo avesse più senso, se avessi dietro la sua bocca un orpello che portasse aria da li alla scatola filtro smediante un condotto senza perdite importanti

A me non hanno mai fatto impazzire esteticamente, neanche sulla F40..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5