(12-10-2025, 10:20)mazTino Ha scritto: Ciao Bonex
PRIMA DI TUTTO COMPLIMENTI PER IL TUO VIAGGIO A CAPO NORD CON LA TUA MX-5 NA!!!
Andare a Capo Nord è da sempre un mio sogno... da quando avevo 14 anni e c'erano ragazzi che solo con una semplice Vespa ci andavano e tornavano in 3/4 settimane!
Adesso, visto che dall'anno prossimo andrò in pensione, avrò il tempo per poterlo fare ed infatti è nella lista delle cose.
Comunque pensavo a Luglio Agosto dove è più facile trovare giornate più calde e meno pericolo di neve e ghiaccio.
Quindi il tuo viaggio assume ancora di più il senso di impresa avventurosa e rinnovo i miei COMPLIMENTI!
Al lavoro, un mio collega sapendo di questo mio desiderio, tempo fa mi ha parlato di un ragazzo che stava organizzando un viaggio a Capo Nord con una MX-5 NA ed era su Instagram (NORDKAPP EXPEDITION) e mi aveva detto che era scritto in inglese cosi ho pensato fosse un qualche possessore di MX-5 straniero...
Stamattina spippolo su Google cercando info su Capo Nord e cosa salta fuori....che il ragazzo straniero è in realtà Italiano e pure su MX-5 Italia (che guardo sempre meno ?...).
Adesso mi segno che DOVRO' seguirti sul sito (non ho social...) sia per la tua fantastica avventura che per raccogliere info per quando toccherà a me ?.
Ciao
Tiziano
Ciao Tiziano! Innanzitutto grazie per i complimenti, questo viaggio é una mezza pazzia che nasce un po’ dal fatto che adoro viaggiare in auto e sopratutto guidare in condizioni particolari, condita dall’influenza che arriva dalle avventure di TopGear/The Grand Tour.
Sono molto felice del fatto che tu sia arrivato qui tramite il tuo collega, significa che effettivamente qualcuno sta guardando i contenuti. Sto cercando di documentare tutto in modo tale che il viaggio possa essere replicato da altri e in modo da documentare le reali difficoltà che incontreremo.
Sicuramente in estate é estremamente affascinante, secondo me é un viaggio che, avendo la possibilità, va fatto in entrambi i periodi. Aggiornerò il sito con più informazioni, sto postando anche video su YouTube, li potrai seguire anche senza account:
https://youtu.be/aj8YzxOn3gc?si=jR585i_LgEQXBgdb
I video non so un granché, ma non é il mio mestiere