Un paio di aggiornamenti prima delle ferie, e mò staremo fermi per un po' in attesa di raccimolare qualche € 
Sicuramente, l'aggiornamento maggiore son le barre antirollio.
Cambiate con quelle flyin miata maggiorate.
Ho avuto non poche difficoltà nell'operazione, a causa delle viti degli endlink totalmente ossidate.
Viste le condizioni degli endlink, ho deciso di sostituire tutti e 4 gli endlink con alcuni aftermarket presi da mx5garage:
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/q79GzZhC/image.png)
anteriore:
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/G2xsdMkR/image.png)
e posteriore:
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/bNBSyS2Z/image.png)
Prima di rimontare ho pulito tutti i filetti di viti, dadi e filetti nel telaio.
Chiaramente gli endlink avevano tutto nuovo.
Altra piccolezza, ho cambiato la pcv e relativa guarnizione, mettendo quella del 1.8 ma per un particolare: quella del 1.8 è con gomito a 90° e quindi mi migliora il giro tubi del catch can. Dovrò trovare un gomito da mettere anche lato collettore di aspirazione per completare l'opera.
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/rs6cZcdF/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/3JTYg85t/image.png)
per i feedback approfonditi delle barre chiaramente ci saranno tra un po', ieri sera ho fatto un breve giro di test da cui quello che è emerso è una guida molto più fluida e una serie di rumori sullo sconnesso decisamente ridotti rispetto a prima (questi casi quasi sicuramente legati agli endlink nuovi). Paradossalmente sui dossi sembra più morbida, "ti tira dentro" di più nelle buche, ma sicuramente più piatta in curva
bon, non credo di mettere aggiornamenti fin dopo le ferie di agsoto

Sicuramente, l'aggiornamento maggiore son le barre antirollio.
Cambiate con quelle flyin miata maggiorate.
Ho avuto non poche difficoltà nell'operazione, a causa delle viti degli endlink totalmente ossidate.
Viste le condizioni degli endlink, ho deciso di sostituire tutti e 4 gli endlink con alcuni aftermarket presi da mx5garage:
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/q79GzZhC/image.png)
anteriore:
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/G2xsdMkR/image.png)
e posteriore:
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/bNBSyS2Z/image.png)
Prima di rimontare ho pulito tutti i filetti di viti, dadi e filetti nel telaio.
Chiaramente gli endlink avevano tutto nuovo.
Altra piccolezza, ho cambiato la pcv e relativa guarnizione, mettendo quella del 1.8 ma per un particolare: quella del 1.8 è con gomito a 90° e quindi mi migliora il giro tubi del catch can. Dovrò trovare un gomito da mettere anche lato collettore di aspirazione per completare l'opera.
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![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/3JTYg85t/image.png)
per i feedback approfonditi delle barre chiaramente ci saranno tra un po', ieri sera ho fatto un breve giro di test da cui quello che è emerso è una guida molto più fluida e una serie di rumori sullo sconnesso decisamente ridotti rispetto a prima (questi casi quasi sicuramente legati agli endlink nuovi). Paradossalmente sui dossi sembra più morbida, "ti tira dentro" di più nelle buche, ma sicuramente più piatta in curva

bon, non credo di mettere aggiornamenti fin dopo le ferie di agsoto
