Aggiornamento stupidissimo: ho letto un po' di tutto sulla spia riserva della NBFL, c'è - non c'è - c'è solo in jap - c'è solo dopo l'anno X ecc.
Vabè, la mia mx5 è una delle ultime, quando ho cambiato le spie del cruscotto le ho cambiate TUTTE, compresa quella (e quindi la luce c'era) della spia della riserva.
Non mi si era mai accesa, e volevo capirne/testarne il funzionamento, e soprattutto capire se avevo messo la lampadine a led con la giusta polarità.
Di conseguenza ho fatto qualche km con la tacca dell'indicatore benzina bella verso la riserva, e tenendomi in macchina una tanichetta di benzina perchè non si sa mai cosa può succedere
l'ho tirata molto in basso la lancetta dell'indicatore benzina....niente....torno in box...cambio la polarità della lampadina.... DING!
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/cLBtzVtn/image.png)
So che è un aggiornamento del piffero, ma mi mancava come test sulle spie del cruscotto, e così so anche che l'indicatore e la spia funzionano correttamente e mi basta questo per stare più tranquillo
Vabè, la mia mx5 è una delle ultime, quando ho cambiato le spie del cruscotto le ho cambiate TUTTE, compresa quella (e quindi la luce c'era) della spia della riserva.
Non mi si era mai accesa, e volevo capirne/testarne il funzionamento, e soprattutto capire se avevo messo la lampadine a led con la giusta polarità.
Di conseguenza ho fatto qualche km con la tacca dell'indicatore benzina bella verso la riserva, e tenendomi in macchina una tanichetta di benzina perchè non si sa mai cosa può succedere

l'ho tirata molto in basso la lancetta dell'indicatore benzina....niente....torno in box...cambio la polarità della lampadina.... DING!
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/cLBtzVtn/image.png)
So che è un aggiornamento del piffero, ma mi mancava come test sulle spie del cruscotto, e così so anche che l'indicatore e la spia funzionano correttamente e mi basta questo per stare più tranquillo
