![[Immagine: 9aJFjIC.png]](https://i.imgur.com/9aJFjIC.png)
E niente... si continua a fare della "velocità montagna"

Oggi per una serie di circostanze avevamo un bel pezzo di strada chiusa, l'ho messa veramente tanto alla frusta ed anche se passavamo i 1600 metri, faceva caldissimo.
Le temperature dell'acqua son sempre state ottimali, il livello del liquido ha raggiunto la tacchetta MAX e non si è mosso da lì. La ventola non è praticamente mai dovuta partire.
Per questo tipo di utilizzo, considerando chi impugna il volante e la scarsa cavalleria, l'assetto e gli angoli così come sono... sono pressochè perfetti.
Non sento la necessità di barre più rigide, la macchina non sottosterza più e sovrasterza col contagocce, è """sui binari""" come la volevo.
Il torsen non mi fa' assolutamente rimpiangere niente di più sofisticato.
Anche sui freni avevate ragione, con l'impianto rimesso a nuovo, tubi in treccia e pastiglie come si deve, frena forte e non allunga nemmeno dopo ripetuti sali e scendi.
Di sicuro le gomme ci fanno tantissimo, quando sono calde si frena in un fazzoletto.
L'unica cosa che continua a tormentarmi un po', come ho già detto in privato a qualcuno, è che la macchina talvolta da' l'impressione di volersi avvitare su se stessa, nei tratti dove la strada ha ondulazioni non nel senso di percorrenza. Con l'HT lo fa' molto meno e dire che è "solo" un pezzo di vetroresina spessa.
Anche a velocità molto basse, si vede il lunotto che inizia a vibrare violentemente come se fosse in un rodeo e debba andare in frantumi il vetro.
C'è ancora un pochetto di bump-steering, ma rispentto a com'era da originale, è quasi irrisorio.
Detto questo, a distanza di diversi anni, non posso fare altro che continuare a ringraziare tutti quelli che hanno scritto le pagine di questo forum, che più o meno consapevolmente mi hanno guidato esattamente nella direzione in cui volevo andare e senza la loro preziosa esperienza, oggi non mi divertirei così tanto.
Avendo speso una cifra tutto sommato modesta.
Non sto a fare nomi e cognomi degli utenti che mi hanno aiutato di più, non serve, i pilastri di questo forum li conoscete tutti, comunque a loro va un ringraziamento particolare.
Poi oh, esteticamente ogniuno ha i suoi gusti e so' che avresto preferito l'avessi fatta rosa.
P.S.: oggi nel trasferimento ho desiderato ardentemente un bikini top, anche se mi fa' hahare...