Ho iniziato ieri un passaggio un po' noioso. Visto che avevo il coperchio punterie abbastanza lercio, di conseguenza anche il collettore di aspirazione si vedeva essere ben imbrattato.
Ho svuotato l'impianto di raffreddamento e iniziato a tirar giù roba.
Smontato il tubo d'aspirazione, scollegati i tubi del liquido raffreddamento dalla farfalla, ho tirato giù il corpo farfallato, l'egr e....dopo un po' di combinazioni tra le prolunghe della chiave a crichetto, anche i collettori d'aspirazione.
Corpo farfallato, EGR, collettori PRE:
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/3N1GJw9J/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/RV8F1f3x/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/NjH0dMT9/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/sXwfMZF8/image.png)
Corpo farfallato, EGR, collettori POST (3 bombolette di pulitore corpi farfallati liqui moly e tanto olio di gomito con le spazzoline di ferro):
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/1XkkX9z2/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/h4NvTTQW/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/5Nv03y8H/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/0N5yPCFm/image.png)
Stasera proseguirò.
Dovrò montare le guarnizioni nuove per collettori e corpo farfallato, e il kit di oring nuovo per gli iniettori. Vediamo anche di tappare la egr così da ridurre la situazione per il futuro.
Ho svuotato l'impianto di raffreddamento e iniziato a tirar giù roba.
Smontato il tubo d'aspirazione, scollegati i tubi del liquido raffreddamento dalla farfalla, ho tirato giù il corpo farfallato, l'egr e....dopo un po' di combinazioni tra le prolunghe della chiave a crichetto, anche i collettori d'aspirazione.
Corpo farfallato, EGR, collettori PRE:
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/3N1GJw9J/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/RV8F1f3x/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/NjH0dMT9/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/sXwfMZF8/image.png)
Corpo farfallato, EGR, collettori POST (3 bombolette di pulitore corpi farfallati liqui moly e tanto olio di gomito con le spazzoline di ferro):
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/1XkkX9z2/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/h4NvTTQW/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/5Nv03y8H/image.png)
![[Immagine: image.png]](https://i.postimg.cc/0N5yPCFm/image.png)
Stasera proseguirò.
Dovrò montare le guarnizioni nuove per collettori e corpo farfallato, e il kit di oring nuovo per gli iniettori. Vediamo anche di tappare la egr così da ridurre la situazione per il futuro.