Un breve aggiornamento:
è un po' di tempo che volevo fare qualcosa per rinfrescare un po' la capote, che presenta quell' inevitabile colore "grigio depressione" che prende il vinile invecchiato.
Finora, l'ho sempre trattata più volte all'anno con un ottimo APC (Omnia 2.0 di Labocosmetica) che uso anche per gli interni.
Il risultato è sempre stato più che soddisfacente dal punto di vista del pulito, ma la finitura opaca dell' APC unita allo scolorimento del tempo facevano sì che la capote avesse quell'aspetto di "vecchio" che non giova all'estetica del mezzo visto nel suo insieme.
Così, nonostante la paura di far danni, mi sono deciso a provare un prodotto di restauro per plastiche, e ho scelto "Meguiars black trim restorer".
Non è stata una scelta particolarmente ponderata: era quello che costava meno tra quelli che hanno la nomea di essere buoni prodotti.
Mi sono detto "ci faccio la cornice interna del lunotto, che si vede poco: se viene uno schifo lascio perdere, altrimenti la faccio tutta".
Bene, devo dire il risultato mi ha sorpreso: finalmente si vede un po' di nero su quella capote.
Allego alcune foto (brutte) a metà lavoro della sola prima mano: la finitura è indubbiamente lucida e può non piacere, ma tutto sommato credo che in questo caso sia meglio un "finto nuovo" che un "vero vecchio"
. Ho in programma di dare anche una seconda mano prima della prossima uscita, che male non fa.
ps: non è un rivestimento permanente: ogni tanto va riapplicato, ma questo per me non è un problema tanto più che non vado mai in giro se piove quindi non mi aspetto di doverlo fare spesso.
è un po' di tempo che volevo fare qualcosa per rinfrescare un po' la capote, che presenta quell' inevitabile colore "grigio depressione" che prende il vinile invecchiato.
Finora, l'ho sempre trattata più volte all'anno con un ottimo APC (Omnia 2.0 di Labocosmetica) che uso anche per gli interni.
Il risultato è sempre stato più che soddisfacente dal punto di vista del pulito, ma la finitura opaca dell' APC unita allo scolorimento del tempo facevano sì che la capote avesse quell'aspetto di "vecchio" che non giova all'estetica del mezzo visto nel suo insieme.
Così, nonostante la paura di far danni, mi sono deciso a provare un prodotto di restauro per plastiche, e ho scelto "Meguiars black trim restorer".
Non è stata una scelta particolarmente ponderata: era quello che costava meno tra quelli che hanno la nomea di essere buoni prodotti.
Mi sono detto "ci faccio la cornice interna del lunotto, che si vede poco: se viene uno schifo lascio perdere, altrimenti la faccio tutta".
Bene, devo dire il risultato mi ha sorpreso: finalmente si vede un po' di nero su quella capote.
Allego alcune foto (brutte) a metà lavoro della sola prima mano: la finitura è indubbiamente lucida e può non piacere, ma tutto sommato credo che in questo caso sia meglio un "finto nuovo" che un "vero vecchio"

ps: non è un rivestimento permanente: ogni tanto va riapplicato, ma questo per me non è un problema tanto più che non vado mai in giro se piove quindi non mi aspetto di doverlo fare spesso.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html