(01-07-2024, 14:48)nic65 Ha scritto: ne cercherei 4 usati, capitano molto spesso in rete...lo dico avendoli cercati appena presa la mia NB...
Vero, ne ho visti tanti su Subito, però difficile trovare qualcosa che non sia segnato o da ripristinare. Quindi, segnato per segnato, mi tengo i miei.
A ripristinarli non è detto che vengano esattamente come prima ed è costoso. Se devo fare la spesa, a questo punto preferisco stare sul nuovo.
(01-07-2024, 15:11)HPDxxx Ha scritto: spendere 1300 e passa euro per i cerchi originali mi sembra una follia...
E' vero è un po' da pazzi

preferisco la seconda. Capisco che sia un po' difficile da comprendere.
(01-07-2024, 15:11)HPDxxx Ha scritto: andrei senza ombra di dubbio su qualche cerchio aftermarket, con quella cifra inizi a comprare cose davvero interessanti come quelli che hai citato (usati)
Verissimo. Ma c'è comunque la difficoltà di trovarli, il fatto che non tutti li spediscono (perchè sono ingombranti) e spesso l'occasione non capita dietro l'angolo,
quindi bisogna spendere in tempo e benzina pure per recuperarli. E comunque monterei qualcosa di usato che probabilmente non è perfetto al 100% (i miei cerchi li voglio rigare io

(01-07-2024, 15:11)HPDxxx Ha scritto: oppure una valanga di cerchi "tarocchi" ma nuovi come i JR...
puoi anche farti i JR su misura (foratura ed ET personalizzati) con i canali giusti...
gli originali puoi sempre tenerli per le invernali e farli ripristinare se ne avrai voglia... o magari nel frattempo ne trovi di usati a due soldini..
Vero anche questo, però io cerco qualcosa di leggero al pari o meglio degli Enkei originali, che stanno intorno ai 6 kg l'uno.
I JR li avevo visti e (se non erro) sono tutti più pesanti.
Ripeto, ne ho spulciati di siti ed a me sembra davvero dura trovare qualcosa di nuovo al di sotto dei 1500 euro con quelle caratteristiche.
Forse non sono bravo io a cercare, o non conosco i siti giusti, in caso se qualcuno vuole suggerirmene uno off-line, accetto volentieri un MP.
(01-07-2024, 15:48)Saimon Ha scritto: Se vuoi per 300 euro ti invio i miei che necessitano di una sana lucidata e con 400 euro hai il set come nuovo :-)
Ah ah, grazie per l'offerta! non so come sono i prezzi dalle tue parti ma qui in Lombardia con 100 euro secondo me non ti fanno nemmeno entrare.
Quindi boh, farò passare del tempo. Se intanto si presenterà un'occasione, la valuterò.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html