Breve aggiornamento:
è tornata in strada con pinze dei freni posteriori sostituite: finalmente è tutto a posto! Peccato per i due fine settimana perduti però.
Ora ha il radiatore maggiorato ILMotorsport (non ho fatto foto tanto ne avete visti a milioni) e ieri, anche con il caldo, la lancetta era perfettamente inchiodata.
Qualcuno (non qui) mi aveva paventato che il motore avrebbe fatto fatica ad andare in temperatura con un radiatore così grosso, ma da questo punto di vista a me non sembra sia cambiato nulla rispetto a prima.
Visto che dovevo cambiare l'olio mi sono convinto a fare il lavaggio al motore (c'era della morchia in giro) e su consiglio del meccanico ho aggiunto l'additivo per pulire gli iniettori: sicuramente c'è tantissimo effetto placebo, ma mi pare che il motore giri veramente bene ora.
Mi hanno sostituito l'odiata manopolina bruciata dalla sigaretta e anche gli interni ora sono a posto.
L'aggancio della capote (con il caldo?) è magicamente tornato a funzionare bene, quindi per ora me lo tengo così.
Resterebbe il problemino del vetro lato passeggero, ma visto che per ora resiste ci penserò l'anno prossimo.
C'è sempre la tentazione di sostituire i cerchi (sempre con un set di originali, si intende), e dovrei sbrigarmi prima che escano di produzione,
ma costano una fucilata.
è tornata in strada con pinze dei freni posteriori sostituite: finalmente è tutto a posto! Peccato per i due fine settimana perduti però.
Ora ha il radiatore maggiorato ILMotorsport (non ho fatto foto tanto ne avete visti a milioni) e ieri, anche con il caldo, la lancetta era perfettamente inchiodata.
Qualcuno (non qui) mi aveva paventato che il motore avrebbe fatto fatica ad andare in temperatura con un radiatore così grosso, ma da questo punto di vista a me non sembra sia cambiato nulla rispetto a prima.
Visto che dovevo cambiare l'olio mi sono convinto a fare il lavaggio al motore (c'era della morchia in giro) e su consiglio del meccanico ho aggiunto l'additivo per pulire gli iniettori: sicuramente c'è tantissimo effetto placebo, ma mi pare che il motore giri veramente bene ora.
Mi hanno sostituito l'odiata manopolina bruciata dalla sigaretta e anche gli interni ora sono a posto.
L'aggancio della capote (con il caldo?) è magicamente tornato a funzionare bene, quindi per ora me lo tengo così.
Resterebbe il problemino del vetro lato passeggero, ma visto che per ora resiste ci penserò l'anno prossimo.
C'è sempre la tentazione di sostituire i cerchi (sempre con un set di originali, si intende), e dovrei sbrigarmi prima che escano di produzione,
ma costano una fucilata.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html