(29-02-2024, 13:20)HPDxxx Ha scritto: ciao freddy, si sono d'accordo che la parte tesa è quella lato tenditore, ma nel mio caso qualcosa è andato storto ed ha saltato almeno un dente..Seguendo i segni è impossibile sbagliare, il difficile è mettere la cinghia senza muovere le pulegge degli assi a camme. Per tensionare la cinghia è consigliato sul manuale di mettere la puleggia dell'albero allineata all' altro segno sul blocco motore (a sinistra del triangolo che c'è a mezzogiorno)
per la rimessa in fase mi affiderò al manuale, seguendo i segni di fabbrica, sia sull'albero motore che le due pulegge camme sul carter posto subito dietro.
non farmi tirare fuori i comparatori per montare le camme originali
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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
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