(21-12-2023, 18:41)Sereno Ha scritto: Infatti. Avevo giocato anch'io con il configuratore, provando a vedere cosa mi sarebbe uscito se volessi sostituire la mia con una nuova, ma senza togliere accessori che ora ho ed il prezzo che esce, con burocrazia e tutto, è quello.
Quando gli allestimenti erano 2, cioè exceed e sport, il secondo includeva ogni cosa possibile. Ora gli allestimenti sono diversi e l'allestimento Sport si è trasformato nel Homura, ma al quale, se non aggiungi 700€ di drive assistance, non hai nemmeno i fari a matrice di led adattivi, che negli allestimenti Sport c'erano.
Qualsiasi cosa sotto ad esso ti toglie qualcosa e per quanto mi riguarda, la combinazione che non abbia cose che non mi interessano ma solo quelle che mi interessano, attualmente non c'è.
Io sto valutando di acquistare la mia prima Mazda. Sono orientato sulla nd3, 2.0, soft top, homura, soul red. Il preventivo, compreso IPT e con 2k di sconto, è di 41.500. Non pochi ma non molto diversi dal modello 2023, considerando le varie aggiunte/migliorie.
Vedo che qui si parla di optional e accessori da inserire. Ma per curiosità, quali sono? Mi pare che con il pacchetto più completo, a meno che non si voglia spendere 2k di spoiler/minigonne "sport" (che non mi piacciono), non ci sia praticamente nulla rilevante da aggiungere? Tutti gli adas (parecchi in più rispetto al 2023) nella versione 2024 sono già compresi. Quali sono gli optional che andreste ad aggiungere?
Il mio vero problema è che, dopo un test drive con la 1.5 nd2, temo di essere un po' troppo alto e di avere problemi di visuale e aria in testa ...