(05-12-2023, 00:38)simoswift1988 Ha scritto:(04-12-2023, 22:40)marco_zanna Ha scritto: Ciao, do il mio apporto:.
Io ho terminale ragazzon, collettori, centrale e mappa bbr, filtro a pannello k&n. C'è qualche cv in più, adesso mi sto organizzando per andare a fare una sessione su banco e ottimizzazione mappa. Non aspettarti miracoli a fronte di spese di una certa rilevanza.
Chiaro, con aspirazione e linea di scarico completa il sound è tutt'altra cosama a livello di performance non ci sono stravolgimenti, il motore gira un pò più libero ed è più pronto, ma non ti incolla al sedile nè prima nè dopo. Se cercavi cv era meglio prendere una nd1 e montarle turbo/compressore.
P.S. ripeto: finchè si è in garanzia NON ritengo sia il caso di fare questi interventi.
Ciao
Grazie mille, a me della spinta frega relativamente. Arrivo da una jcw che spinge di più ma va meno.
A me interessa solo avere un suond più sportivo, ed essendoci 1000 scarichi non saprei quale scegliere.
Collettori e centrale per adesso no.
Al massimo mappa e filtro
Se non tocchi collettore e centrale allora lascia stare filtro e mappa, tanta spesa, zero resa (anche a livello sonoro). Fatti un bel terminale e finita lì.
Se vai sugli omologati non aspettarti differenze abissali, ma decisamente apprezzabili (anche dal punto di vista estetico).
Io ho cominciato con il solo terminale ragazzon, omologato, zero pensieri, cambia poco il sound ma quanto basta per renderlo decisamente più apprezzabile.