(13-11-2023, 17:24)alessandro_sr Ha scritto: Uno spider e' un capriccio x chiunque,nn creda che x qualcuno sia una vettura di necessita'.Boh dipende, in generale non direi: c'è in giro anche gente che ce l'ha come daily...dalle mie parti c'è pure chi gira tutti i giorni col Porsche in città, che sarebbe un po' un controsenso, ma tant'è...
(13-11-2023, 17:24)alessandro_sr Ha scritto: Comunque l'auto nn mi fa impazzire come il duetto che avevo o lo z3 ma nn voglio piu auto vecchie e con necessita' di mettere mano in continuazione e poco affidabili.Vabbè, questo dai tuoi vari messaggi si è capito, però mi è parso di capire che l'opzione usato non sia comunque del tutto preclusa.
(13-11-2023, 17:24)alessandro_sr Ha scritto: Siccome nel nuovo la mx 5 nn ha alternative ,obtorto collo , penso di prenderla tranne che nn trovi un usato davvero garantito e sicuro ma ci credo pochissimo
Ok, ma personalmente io non spenderei trentamila euro per avere un ripiego che nemmeno mi piace e non essere contento.
Quindi, la domanda è: ti piace o non ti piace questa ND? L'hai provata? E le altre? Che impressioni hai avuto? Ti si è stampato un sorriso in faccia o ti hanno lasciato indifferente?
Quale preferisci/ ti si addice di più? Ti soddisfa a sufficienza da non farti rimpiangere duetto e Z3, oppure preferisci soffrire un po' (perchè l'Amore è anche un po' sofferenza

Io penso che, proprio perchè stiamo parlando di uno sfizio, alla fine queste sono le cose che contano più di tutto il resto.
Circa l'usato...beh, è usato

Avendo però (come mi pare di capire) trentamila euro di budget io penso che si possa benissimo trovare un usato a basso chilometraggio che, anche se pagato un tantino in più di quel che vale (pur di non lasciarselo sfuggire), possa essere una buona soluzione.
E direi che hai un ampissimo margine per eventuali interventi di ripristino futuri, che non è detto ci debbano essere per forza visto e considerato che la MX5 in tutte le sue "salse" è sempre stata un'auto piuttosto robusta e affidabile.
Le sfighe "classiche" delle varie serie bene o male si sanno e se ti sei letto un po' i post delle sezioni tecniche le avrai a grandi linee intuite, ma non è mica detto che capitino in continuazione e/o tutte.
Del resto pure un'auto nuova invecchia e prima o poi si rompe: se uno programma di tenersela per un po' di anni non può pensare di non doverci, prima o poi, mettere mano.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html