(08-10-2023, 17:54)Phreno Ha scritto: Fai attenzione a una cosa non fa sottovalutare: la coppia conica della 115.
Al momento hai un rapporto 4:3 mentre le successive mx5 sono passate principalmente a un rapporto 4:1.
Montando il torsen avrai quasi sicuramente un rapporto 4:1 che di fatto allunga la marcia a discapito dell' accellerazione.
Sicuramente la potenza aggiuntiva dello swap bilancia il tutto ma sarà un po' come togliere da una parte e aggiungere dall' altra.
Ad esempio in molti reputano il 1.8 131 cavalli NA molto simile alla 115 come accellerazione, questo è dovuto anche alla differente coppia conica dove il 1.8 ha più allungo ma l accellerazione percepita è la stessa.
Prima di valutare il torsen a priori, ti consiglio di testare il tuo LSD che monti di serie... è molto probabile che sia ancora buono come lo era il mio.
EDIT: questo per aiutarti a gestire le priorità, dove potresti in futuro trovare una rara 4:3 per il torsen.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, della coppia conica lo sapevo, ma la mia ha un differenziale aperto in questo momento non un lsd, quindi non avrei nulla da trasferire.