(18-09-2023, 11:24)mflyer87 Ha scritto: Ok, ho provato la macchina del mio collega. Ha fatto step 1 più cat 200 celle centrale ma allo stesso tempo ha messo anche ohlins Road and track DFV e fatto l'assetto.
Il sound é decisamente migliorato, é molto bello. L'handling é fotonico. Molto migliorata sotto tutti i punti di vista senza diventare troppo rigida.
Per quanto riguarda lo step 1, rullata stock 175cv, rullata post step 1, 191.
Da rullata la coppia é salita di 20NM ed il picco abbassato. Onestamente io la differenza con la mia la sento specialmente sopra i 6000 giri. L'unica cosa, per la modifica del centrale ha lasciato giù il suo centrale nuovo (con 9000 km) per uno modificato che per me non é in ottimo stato cioè é sporco e con un principio di ossidazione che quello nuovo(il mio ad esempio) non ha. Parlo da profano, non me ne intendo di metallurgia!
Ah, dopo averla provata andrò al più presto a mettere gli stessi Ohilins. Per lo step 1, attendo perché non so se vale il costo.
Secondo me se investi su assetto per iniziare è meglio, gli ohlins sono una bella spesa, ma sono sicuro che valgono ogni centesimo, dopo l'assetto se hai ancora finanze, su una ND2 io fare solo aspirazione e mappa per avere una risposta più pronta, poi in un eventuale 3o intervento penserei allo scarico.
Io ho fatto step1 da Mondiale sulla mia NC e ne sono molto contento, ma ho su un motore già un po' stanco con 140K km, ora sembra ringiovanito.
In sunto, vai a step e trova il tuo giusto compromesso, come ha scritto Alex Zanardi i cavalli non sono mai abbastanza, ma spremerne da un aspirato è difficile e costoso, meglio godersi la macchina per quello che è
Buona strada
P.S.: le ND2 bancate con 184 CV sono sempre più un miraggio, sono solo io a farci caso?