Benvenuto, i motori sono molto robusti e longevi, se hanno sempre ricevuto la giusta manutenzione (in 30 anni però...) non ti darà problemi,
io sceglierei quella con 300.000 km certo della manutenzione, piuttosto che quella che ne ha solo 150.000 ma con manutenzioni approssimative.
dopotutto su auto di 30 anni i problemi sono altri:
-la ruggine, questo è il grande/costoso problema delle auto di quegli anni, in modo particolare le tedesche visto la grandissima quantità di sale utilizzato
-guarnizioni, la gomma con il tempo si secca, e non solo quelle a vista, guarnizioni abitacolo, fari, freni, etc, sono centinaia in una automobile
-e tante altre piccole cose che tutte assieme diventano grosse.
In breve ti consiglio di preventivare diversi lavori per sistemarla come si deve, anche se chi vende è "convinto" di avere quella perfettamente conservata, e vende a malincuore, come hai visto in vendita c'è ne sono poche, chi ha quella sana la tiene, invece chi vende è perchè....
con pazienza non dubito che si trovi anche quella a posto in tutto o quasi, ma serve tempo per scovarla.
io sceglierei quella con 300.000 km certo della manutenzione, piuttosto che quella che ne ha solo 150.000 ma con manutenzioni approssimative.
dopotutto su auto di 30 anni i problemi sono altri:
-la ruggine, questo è il grande/costoso problema delle auto di quegli anni, in modo particolare le tedesche visto la grandissima quantità di sale utilizzato
-guarnizioni, la gomma con il tempo si secca, e non solo quelle a vista, guarnizioni abitacolo, fari, freni, etc, sono centinaia in una automobile
-e tante altre piccole cose che tutte assieme diventano grosse.
In breve ti consiglio di preventivare diversi lavori per sistemarla come si deve, anche se chi vende è "convinto" di avere quella perfettamente conservata, e vende a malincuore, come hai visto in vendita c'è ne sono poche, chi ha quella sana la tiene, invece chi vende è perchè....
con pazienza non dubito che si trovi anche quella a posto in tutto o quasi, ma serve tempo per scovarla.