(01-12-2022, 20:54)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!
Ho una NB 1.8 ITB che uso in pista, se ti servono suggerimenti no problem (nel limite del possibile) meglio se apri una discussione in sezione "garage" dove descrivi il progetto e come lo vuoi fare, poi si valuta la soluzione migliore.
Esempio:
-minimo motorizzato, o manuale come sui motorini anni 70
-potenza che vuoi raggiungere
-utilizzo, pista o strada, sono 2 cose diverse che ovviamente vanno affrontate nel modo corretto
-e la cosa più importante, cosa puoi/vuoi fare te e cosa devi far fare.
-Budget, qui preparati perchè sarà una cosa molto dolorosa se dai retta al sottoscritto
proprio te stavo cercando, ho parlato con il Costa, non so se ti ricordi di lui e aveva una na rossa con itb della ae101 mi pare, ci stanno diverse discussioni aperte da lui qua sul forum, lavoriamo nel solito posto e mi ha fatto salire la scimmia

l'idea sarebbe:
-minimo che faccia da se con l'elettronica
- potenza il più possibile lasciando bielle e pistoni, almeno per ora
-l'utilizzo che ne sarà fatto sarà al 99% su strada ma deve girare come fosse in pista
-ho a disposizione un officina con ponte, braccio per togliere il motore, sabbiatrice, tornio, fersa, trapani a colonna, saldatrice e 2 pensionati e mezzo (mio padre è vicino) che al bisogno sono là a dare una mano, non sono preparatori ma restaurano mezzi uno dietro l'altro sicchè insomma se c'è da mettere mano sanno il fatto loro, ho sempre aggeggiato con i motori ma mai a livello di preparazioni, solo "montaggio" per farla breve, so a cosa vado incontro a livello meccanico e se ho chi me lo spiega potrei cavarci le gambe(spero), meno che con la mappatura, lì sono ignorante pesantemente