Troppo tempo che non aggiorno, mi sa che non ricordo nemmeno tutto ciò che ho fatto 
Motore chiuso a Novembre e testato sul banco, non ha la potenza che dovrebbe, e nemmeno al regime...
rapido consulto con il maestro elettronico, è lui mi mostra da un LOG che il problema sono le bobine (chissà perchè le originali del 1.6 non reggono
) quindi devo obbligatoriamente passare alle singole, ma non ho il tempo necessario per montarle e testarle, voglio fare il Challenge al Mugello, quindi vado e giro con Limitatore limitato a 7600,
Qui Fletch mi fa provare il CAE sulla sua NBFL, me ne innamoro (assolutamente fantastico) e lo compro anche io

nei 3 mesi successivi ho troppo lavoro, quindi non riesco ancora a montare le bobine, ma nel frattempo faccio altre 2 pistate giusto per non annoiarmi e testare qualche modifica all'assetto che poco alla volta miglioro.
Arriva la data del Challenge a Vallelunga, vuoi andare ancora con le bobine che castrano?
no!
quindi al lavoro per montare le LS3 che avevo comprato 3-4-5 (non ricordo) anni fa
ma non riesco a farle funzionare, provo a leggere sui forum, a chiedere consiglio ad un paio di amici, ma nulla, non vogliono funzionare... sconsolato rimonto le originali e mi preparo psicologicamente per girare ancora una volta a soli 7600
Poi, all'improvviso, 2 giorni prima della partenza mi si illumina una lampadina e riprovo con altro sistema, funziona.... o almeno lo spero visto che non ho il tempo per provarla in pista o su un banco a rulli, quindi lascio montate sia le singole che le originali e parto alla volta della pista con tutte le dita incrociate.
Primo turno lo faccio con limitatore a soli 8000, per 4 giri tutto ok, poi all'improvviso sotto i 5000 inizia a girare a 3, sopra invece gira regolarmente, molto strano...
finito il turno provo a guardare per capire il motivo, ma non ne vengo a capo, quindi giusto per provare alzo il dwell (tempo di carica delle bobine) di 0,5 e torno in pista, gira regolarmente a 4 fino a quando brucio il sensore di fase... cambiato, fatto ancora alcune prove fino a quando riesco a far girare quasi decentemente il motore.
unica nota positiva e che gli ultimi 2 turni li ho fatti con limitatore a 8300, il motore spinge bene fino al limitatore segno che le bobine lavorano correttamente, adesso proverò a cambiare tutto il cablaggio, sperando di risolvere il problema definitivamente.
In tutto questo ho anche fatto una piccola modifica estetica, non è finita, ma qualcosa si vede già


Motore chiuso a Novembre e testato sul banco, non ha la potenza che dovrebbe, e nemmeno al regime...
rapido consulto con il maestro elettronico, è lui mi mostra da un LOG che il problema sono le bobine (chissà perchè le originali del 1.6 non reggono

Qui Fletch mi fa provare il CAE sulla sua NBFL, me ne innamoro (assolutamente fantastico) e lo compro anche io


nei 3 mesi successivi ho troppo lavoro, quindi non riesco ancora a montare le bobine, ma nel frattempo faccio altre 2 pistate giusto per non annoiarmi e testare qualche modifica all'assetto che poco alla volta miglioro.
Arriva la data del Challenge a Vallelunga, vuoi andare ancora con le bobine che castrano?
no!
quindi al lavoro per montare le LS3 che avevo comprato 3-4-5 (non ricordo) anni fa

ma non riesco a farle funzionare, provo a leggere sui forum, a chiedere consiglio ad un paio di amici, ma nulla, non vogliono funzionare... sconsolato rimonto le originali e mi preparo psicologicamente per girare ancora una volta a soli 7600
Poi, all'improvviso, 2 giorni prima della partenza mi si illumina una lampadina e riprovo con altro sistema, funziona.... o almeno lo spero visto che non ho il tempo per provarla in pista o su un banco a rulli, quindi lascio montate sia le singole che le originali e parto alla volta della pista con tutte le dita incrociate.
Primo turno lo faccio con limitatore a soli 8000, per 4 giri tutto ok, poi all'improvviso sotto i 5000 inizia a girare a 3, sopra invece gira regolarmente, molto strano...
finito il turno provo a guardare per capire il motivo, ma non ne vengo a capo, quindi giusto per provare alzo il dwell (tempo di carica delle bobine) di 0,5 e torno in pista, gira regolarmente a 4 fino a quando brucio il sensore di fase... cambiato, fatto ancora alcune prove fino a quando riesco a far girare quasi decentemente il motore.
unica nota positiva e che gli ultimi 2 turni li ho fatti con limitatore a 8300, il motore spinge bene fino al limitatore segno che le bobine lavorano correttamente, adesso proverò a cambiare tutto il cablaggio, sperando di risolvere il problema definitivamente.
In tutto questo ho anche fatto una piccola modifica estetica, non è finita, ma qualcosa si vede già


