This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La compro o non la compro????
Ciao FeDe1989,
sono possessore di una Mx5 nd 2.0 184cv soft top, abito sul lago di Garda e sono tuo coetaneo (immagino dal 1989  Big Grin ).
Inizio dicendoti che l'auto la uso come daily pure io, e i pochi km al giorno che faccio per A/R dal posto di lavoro sono sempre il momento migliore della giornata!
Cerco di rispondere alle tue domande in base alla mia esperienza.

1) Soft top quanto è rumoroso in caso di utilizzo autostradale e quanto il fattore freddo può essere un problema calcolando che sarebbe la mia auto di tutti i giorni e che abito in una zona dove il clima non è propriamente mite.

Rumorosa direi di si, in autostrada. Ma niente di insopportabile! certo, se hai in previsione tanti tanti km in autostrada forse non è l'auto giusta. Per quanto riguarda il freddo io non ho mai avuto problemi, soprattutto dato che ha i sedili riscaldati. L'abitacolo è talmente piccolo che si scalda in un attimo! devo dire che la mia dorme in garage, quindi è rarissimo che la trovi fredda.

2) Consumi, ho letto molti commenti positivi su questo aspetto per ulteriore conferma vorrei sapere da chi la utilizza se i 15km/l di media sono un consumo plausibile oppure un miraggio.

Si, plausibile! ovviamente dipende da come la usi. Ma devo dire che anche se ti diverti un po' i consumi restano abbondantemente sopra i 10km/l. Dopo 10000km la mia media calcolata alla pompa è 13.5, usandola molto tranquillamente stai sicuramente sopra i 14

3) Bollo e Assicurazione quanto spendete voi??

bollo 335, assicurazione non ricordo onestamente, ma dipende dalle varie opzioni.

4) Se avete qualche altro consiglio o suggerimento da darmi su qualcosa che mi è sfuggito o non ho considerato mi sarebbe davvero utile.

Il mio consiglio è: comprala!hehe Big Grin Big Grin
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
La compro o non la compro???? - da FeDe1989 - 01-12-2021, 18:13
RE: La compro o non la compro???? - da Logan09 - 01-12-2021, 19:08

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)