This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Calibrare gli anticipi di iniezione
Un grazie a Pierpower e Mondiale Racing per il contributo.
Sabato ero sul banco a rulli per rodare/mappare un BP + ITB + Cam molto aggressive e nel mentre ho provato a giocare con questo parametro.
Premesse:
- non ho fatto caso ai consumi
- non ho finito la mappa per problemi elettronici, quindi non ho conclusioni certe
- ho gli iniettori nella posizione originale (spruzzano direttamente in camera di combustione)

Come scritto nel post precedente parto con tutta la tabella a 360°, ed ho sempre avuto un problema di risonanza ciclica, in pratica, mappo per un AFR 13,4 e ciclicamente ogni circa 6-700 RPM ho una zona più grassa, altri 6-700 RPM una zona più magra, questo già dai 3000 fino ai circa 6000, quindi il mio 13,4 non è altro che una media tra gli errori dovuti a queste risonanze +-0,3/4 punti

inizio con l'impostare 400° nei punti più magri per vedere come si comporta (senza aver fatto calcoli o studi, provo e vediamo  Big Grin ) un disastro, la situazione peggiora e inoltre perdo il 3-4% di potenza, quindi riduco il tiro a 380° e riprovo, qui cambia tutto, migliora, quindi dedico una dozzina di lanci a provare diverse combinazioni, fino a quando trovo dei valori compresi tra i 365 e i 375 dove ho la migliore erogazione e dimezzo quelle risonanze fastidiose.
Tornerò sul banco dopo aver risolto il problema elettronico, per terminare la mappa, e ovviamente giocherò ulteriormente con questi numerini magici.

Clap Clap Clap Clap Clap
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Calibrare gli anticipi di iniezione - da alex zanardi - 23-11-2021, 23:16

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)