(20-10-2021, 18:21)alc 63 Ha scritto: Se proprio decide di investire soldi nel cambiare i dischi tantovale andare di dischi flottanti, risparmi sul peso ed hai certamente prestazioni migliori (certo il prezzo è diverso, ma i dischi Brembo non sono gratis, anzi...).
Ma la domanda è: perchè? hai avuto esperienza di fading su strada?? ...se fai pista è un'altro discorso, li allora devi cambiare tutto e puntare su un BBK serio.
Se invece punti ad alleggerire le masse non sospese, non so se i dischi facciano tanta differenza, se ho fatto bene i conti risparmieresti ca. 0.5 kg ad angolo (solo davantI) - secondo me non te ne accorgi neppure su un'auto leggera come la ND...
Io dopo tante pippe mentali di upgrade della mia ND 1.5 (che ha dei baby-brakes) ho puntato tutto sul classico combo olio/tubi/pastiglie...
a parte che i brembo "pesano" di più...ripeto, imho da valutare nel momento in cui si vuole fare un upgrade/usura degli originali con qualcosa di (poco) più adatto all'uso gravoso.