(28-07-2021, 08:19)skystar2 Ha scritto:(27-07-2021, 13:19)nic65 Ha scritto: [/quote
Le failure ci sono ovunque, ma per i componenti di sicurezza sono mooolto rare (causa design robusto e ridondanza di progetto a livello di sistemi aeronautici), e spesso finiscono male o con grosse cause legali verso le case automobilistiche.
vallo a dire ai proprietari delle Panda (ma non solo loro)
comunque stiamo andando OT,vediamo se l'opener del 3D passera' alla pompa elettroidraulica
Non dimenticare tutti i proprietari di Punto seconda serie, con il servosterzo che gli si piantava quando stavano svoltando, vorrei vedere una sola causa che ha perso Fiat per questa cosa. perchè "opener del 3d"?
[/quote]
E chi lo dimentica, peccato che succedesse normalmente dopo diversi anni (3-4 solitamente o cmq entro i primi 7anni considerando i pochi km medi)...Cmq i problemi al sensore angolo sterzo a contatti striscianti di tutti i C-Eps di prima generazione (panda/punto e tutte le altre auto al mondo che li montavano) erano noti (semplicemente si consumava col tempo

Le cause legale sono state praticamente nessuna a mia memoria, il problema si verificava all'accensione del veicolo perchè le logiche di sicurezza di fatto "spegnevano" la servoassistenza. A memoria non ricordo nessun incidente/causa.
P.s. opener del 3d non è un'offesa...Semplicemente ci si riferiva a chi ha aperto la discussione chiedendo lumi (ndr).