(27-07-2021, 12:28)nic65 Ha scritto: con piantone elettrico "moderno" a qualcuno succede che nelle manovre hard(leggi cazzeggio a nastro) vada in protezione e la servoassistenza cali od addirittura si escluda per qualche minuto
Ripeto, è un componente di sicurezza oramai moolto complicato, con assorbimenti che arrivano e superano i 120A.
Anche i column EPS sono progettati/deliberati con oltre 30manovre Dx/SX in parcheggio da fermo, prima di fare entrare le protezioni termiche/altro.
Le failure ci sono ovunque, ma per i componenti di sicurezza sono mooolto rare (causa design robusto e ridondanza di progetto a livello di sistemi aeronautici), e spesso finiscono male o con grosse cause legali verso le case automobilistiche.