La distanza tra valvola è pistone è l'ultimo dei problemi su un motore senza interferenza, il BP di serie alza 8,5mm questo significa che anche con i pistoni originali al PMS e valvole completamente aperte non c'è contatto... e nemmeno le Cam da DTM al PMS aprono cosi tanto.
Su motori molto tirati far passare le valvole molto vicine tra loro, e ad un 1mm dalla cava sul pistone (ricordo che il punto critico è 8-10° dopo il PMS) è normale amministrazione, ma nonostante abbia usato molle che dovrebbero reggere 1000RPM in più, ogni volta che passavo gli 8000 non ero tranquillo, ed in pista se hai paura di fare danni non guidi sereno, quindi...
Il Thumble (grazie per averlo scritto corretto) di serie è irrisorio, infatti lavoro sempre i condotti per far in modo di aumentarlo, ma come già scritto non è quello l'obbiettivo di questa modifica.
3 angoli e valvola incassata, si ho delle ostruzioni maggiori a valvola parzialmente aperta, ma spero di rimediare con il profilo che ho scelto per le Cam, i dati completi non voglio scriverli, posso dire solo che in aspirazione ho una alzata di 12mm quindi mi preoccupo "meno" di sfruttare il passaggio quando l'apertura e sotto i 3mm, poi se ho sbagliato, lo dirà il banco.
Anticipi di iniezione, ho già ringraziato sia te che Mondiale racing nella discussione che hai aperto, e vi ringrazio nuovamente GRAZIE visto mi avete dato degli spunti importanti che proverò in fase di mappatura.
Su motori molto tirati far passare le valvole molto vicine tra loro, e ad un 1mm dalla cava sul pistone (ricordo che il punto critico è 8-10° dopo il PMS) è normale amministrazione, ma nonostante abbia usato molle che dovrebbero reggere 1000RPM in più, ogni volta che passavo gli 8000 non ero tranquillo, ed in pista se hai paura di fare danni non guidi sereno, quindi...
Il Thumble (grazie per averlo scritto corretto) di serie è irrisorio, infatti lavoro sempre i condotti per far in modo di aumentarlo, ma come già scritto non è quello l'obbiettivo di questa modifica.
3 angoli e valvola incassata, si ho delle ostruzioni maggiori a valvola parzialmente aperta, ma spero di rimediare con il profilo che ho scelto per le Cam, i dati completi non voglio scriverli, posso dire solo che in aspirazione ho una alzata di 12mm quindi mi preoccupo "meno" di sfruttare il passaggio quando l'apertura e sotto i 3mm, poi se ho sbagliato, lo dirà il banco.
Anticipi di iniezione, ho già ringraziato sia te che Mondiale racing nella discussione che hai aperto, e vi ringrazio nuovamente GRAZIE visto mi avete dato degli spunti importanti che proverò in fase di mappatura.