(17-06-2021, 08:57)nic65 Ha scritto: Buongiorno,sto' rimettendo in forma al meglio la mia NB,uno dei problemi che sto' affrontando è lo scollamento del lunotto posteriore in vetro alla base della guarnizione che lo sigilla alla cappotta,esclusa la possibilita' di un incollaggio posticcio con cappotta montata ho deciso per lo smontaggio totale.
Mi ritrovo adesso ad un bivio,decidere per un buon tappezziere od acquistare la cappotta completa nuova che ho visto in rete a cifre molto abbordabili,col plus che mi piacerebbe avere il lunotto in nylon apribile da cerniera.....
consigli in merito sull'eventuale cappotta da acquistare? ho notato che il fissaggio alla scocca è guarnito con una sorta di profilo in plastica rigida rivettata alla cappotta,nelle after market è compreso o devo riutilizzare il vecchio?
grazie a tutti quelli che mi daranno una dritta
Ciao,
per esperienza ti dico di cambiare anche il rain rail (il coso in plastica rivettato alla capote), se hai quello originale avrà 20 anni e sarà bello croccante e pronto a sgretolarsi.
La cosa più semplice da fare è trovare una capote usata già montata sul telaio e cambiare tutto, con 300/400 euro dovresti trovarla anche in buone condizioni e smontarla e rimontarla intera è anche facile.
L'alternativa è prendere la capote nuova, il rain rail e bestemmiare un sacco. C'è una guida con tutta la procedura per togliere la vecchia capote dal telaio e mettere la nuova qui sul forum, con tanta pazienza e forza di volontà è fattibile...
Avevo chiesto al tempo ad un tappezziere e voleva sui 900 euro per cambiare la capote con una originale.
Se la vuoi prendere nuova e fare il lavoro in casa consiglio quella in Mohair, non hai il problema del restringimento a freddo e dovrebbe essere più resistente alle intemperie.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth