Oggi dopo più di 1 mese ho avuto modo di rientrare in officina e portare avanti i lavori, 2 esoneri belli tosti mi avevano tenuto lontano dalla macchina.
Sostituito il radiatore con quello nuovo di il motorsport, e cambiato anche lo slave aggiungendo il cavo in treccia metallica. Montata anche la cinghia del servosterzo che mancava.
Abbiamo serrato la scatola sterzo che praticamente era solo appoggiata e aggiunto 2 bulloni che mancavano per fissare la culla anteriore (finezze del vecchio proprietario).
Nonostante la sostituzione del radiatore continuava a perdere acqua, da un punto strano dietro al motore. Indagando abbiamo scoperto una specie di piastrina di metallo da cui partono 2 tubi che è marcia: con l'auto accesa trafila moltissima acqua.
Presa subito da Luca mx5 garage (si monta con una guarnizione uguale a quella del termostato), insieme al master della frizione (a detta del meccanico non pompa più a dovere). Ho fatto anche un video per mostrare la perdita ma non credo di riuscire a caricarlo, in ogni caso aspetto il pezzo con ansia, non sarà facile montarlo (praticamente è sotto le bobine), ma è l'ultimo ostacolo che ci separa dal rimetterla su strada dopo 5 anni.
Allego foto sparse di oggi.
Sostituito il radiatore con quello nuovo di il motorsport, e cambiato anche lo slave aggiungendo il cavo in treccia metallica. Montata anche la cinghia del servosterzo che mancava.
Abbiamo serrato la scatola sterzo che praticamente era solo appoggiata e aggiunto 2 bulloni che mancavano per fissare la culla anteriore (finezze del vecchio proprietario).
Nonostante la sostituzione del radiatore continuava a perdere acqua, da un punto strano dietro al motore. Indagando abbiamo scoperto una specie di piastrina di metallo da cui partono 2 tubi che è marcia: con l'auto accesa trafila moltissima acqua.
Presa subito da Luca mx5 garage (si monta con una guarnizione uguale a quella del termostato), insieme al master della frizione (a detta del meccanico non pompa più a dovere). Ho fatto anche un video per mostrare la perdita ma non credo di riuscire a caricarlo, in ogni caso aspetto il pezzo con ansia, non sarà facile montarlo (praticamente è sotto le bobine), ma è l'ultimo ostacolo che ci separa dal rimetterla su strada dopo 5 anni.
Allego foto sparse di oggi.