This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars)
#5
Trovo l'assetto della ND sport alquanto irritante sullo sconnesso, esiste una bella discussione qui sul forum in merito dove gli aspetti della faccenda sono stati sviscerati..la mia personale impressione è che l'assetto Bilstein con le molle leggermente più rigide non sia nè carne nè pesce, nel senso che è rigido durante la percorrenza di strade dissestate ma al tempo stesso troppo morbido in curva, complici, forse, anche le barre antirollio troppo piccole di serie. Per guidare decentemente ci vorrebbero come minimo delle barre più spesse. Quindi la rigidità sullo sconnesso non è giustificata da un'effettiva efficacia dell'assetto Bilstein - sport nella guida veloce. A quel punto, per la guida di tutti i giorni preferirei l'assetto budinoso della 1.5 / 2.0 exceed e i cerchi da 16".
Per fare un esempio diretto, la mia NA coi Meister Zeta CRD è più confortevole sullo sconnesso (complice la spalla /60) ma molto più composta in curva, anche con l'idraulica regolata più verso il soft che verso l'hard. E nonostante le barre antirollio di serie.

Alla luce di ciò, se vivessi negli US e le strade fossero decenti (quando ho vissuto in California, e l'ho girata in lungo e in largo, in linea di massima erano molto meglio rispetto alle nostre), un assetto migliore di quello originale sarebbe una scelta automatica.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars) - da Antonio - 15-04-2021, 10:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 2,142 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NA] Bush kit energy suspension fede 1 1,340 06-03-2018, 12:59
Ultimo messaggio: bellini100586
  Eibach Suspension Kit B12 Pro kit - IL marcez 14 4,468 15-02-2013, 15:14
Ultimo messaggio: TraLaLa
  MI SI E' ROTTO UNA VITE DEL Suspension Top Mounting stedomanda 17 4,437 09-12-2009, 20:54
Ultimo messaggio: Rada
  Flyin' Miata AFCO suspension Enuma 16 4,213 31-10-2009, 15:57
Ultimo messaggio: Enuma
  Flyin' Miata suspension kit CJ_ 14 5,165 17-06-2009, 14:10
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)