(13-04-2021, 12:30)Demios Ha scritto: Confermo e sottoscrivo ogni singola parola per la cintura 3 punti nel sedile monoscocca! (E anche submarining e roba simile. Quella è veramente una cosa brutta e vedo spesso tante persone che mettono male le cinture)
Faccio lo stesso anche io, è fastidioso ma indispensabile, appena fai uno spostamento breve per cui ti senti legittimato ad essere pigro te ne rendi conto!
Sinceramente monoscocca vs cintura OEM è uno dei principali motivi per cui vorrei mettere la macchina sul carrello ed estirpare tutto.
Beh è vero che è un fastidio ma credo che ci si possa convivere e qualche sacrificio sono disposto a farlo pur di tenere i monoscocca, e io ho pure una barra laterale in mezzo alle scatole ad altezza anca XD, non potrei mai tornare agli stock non solo per il fattore sicurezza che verrebbe a mancare ma anche per il feeling che è altro mondo , la sensazione di sentirsi un tuttuno con l'auto in curva non ha prezzo

Io trovo molto più fastidioso fare swap continui di cerchi/gomme se si ha il set apposito da pista, e anche swap dei sedili/sedile per lo stesso uso, a confronto passare la 3 punti nel passacintura del fianchetto è una passeggiata XD
(13-04-2021, 12:30)Demios Ha scritto: Per il golfare sul tunnel invece, meglio questo metodo ad altri.
Da norma FIA per auto stradali allestite pista la regola è quella lì...
Foro passante nel telaio, piastrina normata di dimensioni standard (cambiano se la macchina ha telaio in alluminio o acciaio) e libertà di saldarla a telaio (chiaramente solo su auto in acciaio) o lasciarla così.
La mia (tutti fatto da Alberto Ticchi) ha solo l'accortezza di avere del sigillante per evitare infiltrazioni d'acqua.
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Ti confesso che mi hai fatto venire un po' d'ansia

(13-04-2021, 13:11)pierpower Ha scritto:(12-04-2021, 20:39)Kublai Ha scritto: giusto per intenderciquesto:
in effetti mi ero spiegato male...
l'aggancio OEM l'ho preso a panino sul golfare.
quando il sedile e' in posizione di guida e' quasi nella posizione OEM
Cosi è proprio il top come setup

Ho solo una domanda: nel caso volessi copiare la tua soluzione, al posto del golfare sulla contropiastra posso attaccarci solo il ricevitore oem con il suo bullone ? il passo del dado contropiastra Fia è anch'esso da 7/16 ?
L'unico mio dubbio è che sia leggermente più difficile da raggiungere rispetto alla mia soluzione, avrei bisogno di una foto con il sedile in posizione normale per capire meglio la distanza dal foro passacintura,

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