(20-03-2021, 01:01)alex zanardi Ha scritto: La NB non è altro che un rinfresco del progetto NA, progetto della metà anni 80
Ovvio che una ND con tutta la tecnologia che ha sopra è più veloce, pensa che sulla mia non ho nemmeno l'ABS.
sarei molto preoccupato per te se tu non facessi tempi migliori dei miei.
Poi la mia ha 4 modifiche fatte in cantina, non può di certo essere veloce in pista.
Purtroppo a Vallelunga non ho mai girato (mi dicono pista bellissima) quindi non ho tempi di riferimento.
Se ti capitasse di girare a Imola o al Mugello.... li ho dei tempi da confrontare
Lo stampo e me lo metto in camera questo post!
A parte gli scherzi, Apple, Zanardi sta cercando di aiutarti e di darti consigli davvero molto sensati, non ha mai usato sarcasmo (tranne che nel messaggio qui su ma lo hai provocato abbastanza...Non puoi dire a uno che ha 'na carretta senza manco conoscerlo, non va bene nei forum e manco nella vita vera onestamente). Vieni a girare con noi, così vedrai e ti assicuro che in 2 orette imparerai moltissimo su tutto, abbigliamento, costi, preparazione, comportamento in pista, etc... Capisco che ti fanno schifo NA/NB, ognuno ha le sue opinioni ma credimi che ci sono vetture (Piko, Zanardi... per dirne 2) con vari step di preparazione che vanno molto più veloci di vetture molto più fresche.
Guarda il sito dell'LLCC ed i tempi che fanno i due citati su, così ti rendi conto; l'ND è un'ottima auto ma se non la prepari pesantemente di Zanardi vedrai a stento la sagoma da lontano che diventa sempre più piccola. Non sto esagerando.
(29-03-2021, 10:48)apple Ha scritto: Che risate questo thread. Puoi prepararla quanto vuoi una NB resta comunque un'auto progettata 30 anni fa e oltre (base NA), vanno sicuramente bene come muletti o per fare autoscontro o toccare i paraurti stile Nascar.
Grazie per l'invito ma per ora vado solo a Vallelunga con il solo intento di divertirmi senza fare danni e prendere piû confidenza con l'auto. Dei tempi e cronometro non me ne frega nulla al momento
Sei tu che hai lanciato il guanto dicendo che batti Alex con la ND e parli di tempi. Se non eri interessato ai tempi, bastava non lanciare sfide, no?
Questo invece è un approccio sensato, andare in pista, imparare, e lasciare il cronometro per quando si avrà più confidenza possibile
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003