Ciao, va be dai parliamo dei prezzi....
Allora ho dato un'occhiata al link inglese e facendo le trasformazioni da sterlina ad euro e da miglia Km non siamo lontanissimi,
io faccio il conto sulla mia (1.8) così mi risulta più facile
questo dice il sito
£3750-£4999 - Lots of middling-mileage (around 75k) 2007 and 2008 Sports.
£5000-£7449 - Plenty of tidy 2007-2009 Sports, such as a 57-reg with 57k miles for £5495 and an 08-reg with 42k for £6995.
quindi andiamo dai 4.400 € agli 8.800 € e da km 70k a km 120k, il range quindi è molto ampio
la quotazione bassa è introvabile ma le spiegazioni principali possono essere:
-è un segmento particolare che non segue le leggi di mercato delle auto "standard";
-ogni mercato è diverso (un paio di settimana fa non ricordo se in Svizzera o Germania vendevano una ND 1^ seria a 12,5k € se non ricordo male, ma eravamo li);
-secondo me, nessuno ha preso la base e la tenuta così (a meno che non abbiate la fortuna di Mike di trovarne una abbandonata in un granaio con 20k Km).
Io stesso ho fatto un sacco di migliorie (per l'uso che devo farne io) ed oggi non la metterei in vendita e basta ma ci fossi costretto sarebbe a non meno di 10k.
Penso che un po' per tutti sia cosi, in direzione daily, costum o pista quindi quando ci si affaccia a questo mercato le quotazione Quattroruote, Eurotax e quant'altro lasciatele proprio perdere.
Inoltre dando una rapidissima occhiata su AutoScout24 e Subito.it ho visto delle NC prima serie (non ho letto ne condizioni ne Km) da 6.900€ (con impianto a gas, terribile x me ma capibile) a 8.500€ (con tetto rigido ripiegabile) quindi ci siamo anche con quelle quotazioni.
Quando si vuole quest'auto (e si è fatto i conti che si può permettersela) la si compra e stop finita, poi inizia il divertimento;
il piacere di guidarla e di sistemarla per i propri gusti che è un'altra grande cosa, non sali sull'auto perfetta ritirata dal concessionario ma la sistemi come più ti va (anche se la compri nuova).
Ciao ciao
Allora ho dato un'occhiata al link inglese e facendo le trasformazioni da sterlina ad euro e da miglia Km non siamo lontanissimi,
io faccio il conto sulla mia (1.8) così mi risulta più facile
questo dice il sito
£3750-£4999 - Lots of middling-mileage (around 75k) 2007 and 2008 Sports.
£5000-£7449 - Plenty of tidy 2007-2009 Sports, such as a 57-reg with 57k miles for £5495 and an 08-reg with 42k for £6995.
quindi andiamo dai 4.400 € agli 8.800 € e da km 70k a km 120k, il range quindi è molto ampio
la quotazione bassa è introvabile ma le spiegazioni principali possono essere:
-è un segmento particolare che non segue le leggi di mercato delle auto "standard";
-ogni mercato è diverso (un paio di settimana fa non ricordo se in Svizzera o Germania vendevano una ND 1^ seria a 12,5k € se non ricordo male, ma eravamo li);
-secondo me, nessuno ha preso la base e la tenuta così (a meno che non abbiate la fortuna di Mike di trovarne una abbandonata in un granaio con 20k Km).
Io stesso ho fatto un sacco di migliorie (per l'uso che devo farne io) ed oggi non la metterei in vendita e basta ma ci fossi costretto sarebbe a non meno di 10k.
Penso che un po' per tutti sia cosi, in direzione daily, costum o pista quindi quando ci si affaccia a questo mercato le quotazione Quattroruote, Eurotax e quant'altro lasciatele proprio perdere.
Inoltre dando una rapidissima occhiata su AutoScout24 e Subito.it ho visto delle NC prima serie (non ho letto ne condizioni ne Km) da 6.900€ (con impianto a gas, terribile x me ma capibile) a 8.500€ (con tetto rigido ripiegabile) quindi ci siamo anche con quelle quotazioni.
Quando si vuole quest'auto (e si è fatto i conti che si può permettersela) la si compra e stop finita, poi inizia il divertimento;
il piacere di guidarla e di sistemarla per i propri gusti che è un'altra grande cosa, non sali sull'auto perfetta ritirata dal concessionario ma la sistemi come più ti va (anche se la compri nuova).
Ciao ciao
