Buongiorno a tutti
vi scrivo per aggiornarvi: ieri sera sono andato a vedere questa, una NB pre rest 1.8 5 marce colore verde metallizzato (il mio preferito su NB). L'auto è tenuta molto bene, qualche segno d'usura ma è normale dopo 20 anni (a parte un dettaglio che vedremo in seguito..), sempre in garage (con il caricabatterie attaccato e un panno appoggiato alla carrozzeria per non rovinarla ) e tutti i servizi (compreso quello grosso dei 100K) sono stati fatti. Il motore si è acceso al primo colpo, minimo stabile, lo sterzo duro e gli innesti del cambio sono davvero perfetti (fin'ora il migliore tra quelle che ho provato). Il tipo se ne vuole disfare in fretta (a detta sua è dei genitori, ma vedendo le modifiche credo sia la sua..) e quindi me la lascia a 2700. Assieme alla vettura da i fari originali (assolutamente da togliere quelli aftermarket), un volante originale (questo è modificato in alcantara) e i sedili originali (ora monta quelli della restyling). Inoltre ha fatto assetto (credo solo molle ma non ho chiesto la marca), ha rifatto la capote 3 anni fa (bei soldi risparmiati!), ha rifatto il sistema audio (io non ci avrei speso soldi, ma già che c'è non mi dispiace) e messo un terminale Friedrich Motorsport che le da davvero un bel suono (lavoro che avrei fatto anche io in futuro, un giocattolo da 600 euro..). I cerchi sono orrendi ma non ne ha altri, quindi è stata veramente guidata solo in estate (qui in inverno senza termiche non ti muovi). Pertanto questi si potrebbero utilizzare con le termiche e nuovi cerchi per gomme estive. Ora veniamo alla nota dolente: c'è da fare un lavoro sui passaruota causa ruggine (belin ma come?! Prima dici che hai paura della ruggine e ora te ne prendi una arrugginita
) credo che sia solo superficiale (vedi foto allegate). A detta del suo carrozziere sono circa 600 chf di lavoro. Ho pensato che prendendo una vettura alla metà delle quotazioni e con già il problema, una volta risolto sarei più tranquillo in quanto ha già "sfogato". Inoltre il prezzo basso mi permette di avere margine per la manutenzione ordinaria/straordinaria e per le modifiche che in ogni caso avrei fatto per renderla come piace a me. Ruggine a parte quello che mi frena è non avere il cambio a 6 marce, ma sono rare da trovare.. Anche un HT non mi sarebbe dispiaciuto, ma a questo si pone facilmente rimedio. Le alternative ad oggi sarebbero questa (ho scritto ma non mi hanno risposto) questa e questa.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi la loro opinione

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi la loro opinione