This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Low budget (5K) obiettivo divertimento
Buongiorno a tutti Smile vi scrivo per aggiornarvi: ieri sera sono andato a vedere questa, una NB pre rest 1.8 5 marce colore verde metallizzato (il mio preferito su NB). L'auto è tenuta molto bene, qualche segno d'usura ma è normale dopo 20 anni (a parte un dettaglio che vedremo in seguito..), sempre in garage (con il caricabatterie attaccato e un panno appoggiato alla carrozzeria per non rovinarla ) e tutti i servizi (compreso quello grosso dei 100K) sono stati fatti. Il motore si è acceso al primo colpo, minimo stabile, lo sterzo duro e gli innesti del cambio sono davvero perfetti (fin'ora il migliore tra quelle che ho provato). Il tipo se ne vuole disfare in fretta (a detta sua è dei genitori, ma vedendo le modifiche credo sia la sua..) e quindi me la lascia a 2700. Assieme alla vettura da i fari originali (assolutamente da togliere quelli aftermarket), un volante originale (questo è modificato in alcantara) e i sedili originali (ora monta quelli della restyling). Inoltre ha fatto assetto (credo solo molle ma non ho chiesto la marca), ha rifatto la capote 3 anni fa (bei soldi risparmiati!), ha rifatto il sistema audio (io non ci avrei speso soldi, ma già che c'è non mi dispiace) e messo un terminale Friedrich Motorsport che le da davvero un bel suono (lavoro che avrei fatto anche io in futuro, un giocattolo da 600 euro..). I cerchi sono orrendi ma non ne ha altri, quindi è stata veramente guidata solo in estate (qui in inverno senza termiche non ti muovi). Pertanto questi si potrebbero utilizzare con le termiche e nuovi cerchi per gomme estive. Ora veniamo alla nota dolente: c'è da fare un lavoro sui passaruota causa ruggine (belin ma come?! Prima dici che hai paura della ruggine e ora te ne prendi una arrugginita Blush ) credo che sia solo superficiale (vedi foto allegate). A detta del suo carrozziere sono circa 600 chf di lavoro. Ho pensato che prendendo una vettura alla metà delle quotazioni e con già il problema, una volta risolto sarei più tranquillo in quanto ha già "sfogato". Inoltre il prezzo basso mi permette di avere margine per la manutenzione ordinaria/straordinaria e per le modifiche che in ogni caso avrei fatto per renderla come piace a me. Ruggine a parte quello che mi frena è non avere il cambio a 6 marce, ma sono rare da trovare.. Anche un HT non mi sarebbe dispiaciuto, ma a questo si pone facilmente rimedio. Le alternative ad oggi sarebbero questa (ho scritto ma non mi hanno risposto) questa e questa.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi la loro opinione

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Low budget (5K) obiettivo divertimento - da kire_06 - 25-04-2020, 11:43