Buonasera gente, come da titolo vi scrivo per chiedervi consiglio su un mio possibile ed imminente acquisto. Ho deciso di togliermi lo sfizio di prendere una vettura divertente da tenere 2 anni circa, prima di mettere in cantiere il primo figlio e passare ad altro ). La vettura verrà utilizzata 1 volta alla settimana per commissioni varie e nel weekend per fare il "giretto domenicale". 2 volte al mese prevedo di fare 3-400 km (andata + ritorno) per andare a trovare la mia famiglia. Per andare a lavoro utilizzo i mezzi pubblici, quindi non mi interessa qualcosa di usabile tutti i giorni. Allo stato attuale le due candidate sono Mx5 NB e Mr2 Mk3. La Toyota ha una grandissima presa su di me che adoro le auto a motore centrale, ho solo paura per il bagagliaio quasi inesistente e leggo di difetto al motore della pre-restyling. Mentre la Miata ha il fascino della sportiva inglese anni '60, forse un filo meno eccitante ma più completa auto a 360°. Valutavo anche la Smart Roadster, ma i prezzi alti (Manutenzione MB) e la delicatezza generale (oltre al cambio automatico) mi hanno fatto desistere. [font=Roboto,]Attualmente queste sono le Mx5 che ho addocchiato: 1 2 3 4 (la preferita per adesso). [/font]Di MR2 invece mi piacciono queste: 1 2 In settimana comincio a chiamare e vediamo di fissare qualche appuntamento. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi la loro opinione