(04-11-2019, 22:44)freddy91 Ha scritto:(01-11-2019, 21:07)Enrico Ha scritto: per me in linea di principio la SF-325 sarebbe una cosa bellissimaSicuramente una gomma progettata su misura garantisce ottime prestazioni ma va considerato anche che sono passati 30 anni e le gomme sono migliorate.
ma se le mescole sono sicuramente nuove, il disegno ha pur sempre trent'anni
secondo te si rinuncia a molto, rispetto ad un pneumatico moderno?
Sarebbe curioso fare un confronto!
p.s. con le toyo cf2 sembra di essere incollati a terra!
Sicuramente interessanti ma a 1000$ il set per il confronto la vedo molto dura anche perchè sono commercializzate solo in Giappone e a quella cifra ci si fanno 5 treni di cf2 o turanza e avanza pure qualcosa per birra e pizza

Riporto il post di un utente di miata.net che pare le conosca bene, è stata una richiesta di Mazda a Bridgestone (rifiutata invece da Dunlop e Yokohama) per accontentare dei facoltosi clienti intenti a mantenere l'originalità dei loro mezzi, insomma dei maniaci da targa oro Asi del Sol Levante haha !
Sarebbe curioso sapere se quelle commercializzate in Italia nei primi '90 le montassero di primo equipaggiamento....
They were OK summer tires in 1989, long discontinued as obsolete AFAIK. Mazda appears to be asking Bridgestone to produce replicas of them for the sake of authenticity, important perhaps to Japanese collectors who won't be driving their factory-restored Eunos Roadsters. Just a guess, but I doubt they'll be available to the public, especially outside Japan.
Almost any modern tire is probably better in actual use. They had a reputation for turning hard and slippery long before their tread wore out, hence their nickname "Bridgerocks."
Traduco solo l'ultima frase per chi non mastica l'inglese: " Avevano la reputazione di indurirsi e diventare scivolose ben prima di consumare il battistrada, da qui il soprannome "Ponte di rocce"

buahahaha !
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50