This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14"
(04-11-2019, 22:44)freddy91 Ha scritto:
(01-11-2019, 21:07)Enrico Ha scritto: per me in linea di principio la SF-325 sarebbe una cosa bellissima 
ma se le mescole sono sicuramente nuove, il disegno ha pur sempre trent'anni 
secondo te si rinuncia a molto, rispetto ad un pneumatico moderno?
Sicuramente una gomma progettata su misura garantisce ottime prestazioni ma va considerato anche che sono passati 30 anni e le gomme sono migliorate.

Sarebbe curioso fare un confronto!

p.s. con le toyo cf2 sembra di essere incollati a terra!

Sicuramente interessanti ma a 1000$ il set per il confronto la vedo molto dura anche perchè sono commercializzate solo in Giappone e a quella cifra ci si fanno 5 treni di cf2 o turanza e avanza pure qualcosa per birra e pizza Big Grin 

Riporto il post di un utente di miata.net che pare le conosca bene, è stata una richiesta di Mazda a Bridgestone (rifiutata invece da Dunlop e Yokohama) per accontentare dei facoltosi clienti intenti a mantenere l'originalità dei loro mezzi, insomma dei maniaci da targa oro Asi del Sol Levante haha !
Sarebbe curioso sapere se quelle commercializzate in Italia nei primi '90 le montassero di primo equipaggiamento....

They were OK summer tires in 1989, long discontinued as obsolete AFAIK. Mazda appears to be asking Bridgestone to produce replicas of them for the sake of authenticity, important perhaps to Japanese collectors who won't be driving their factory-restored Eunos Roadsters. Just a guess, but I doubt they'll be available to the public, especially outside Japan.


Almost any modern tire is probably better in actual use. They had a reputation for turning hard and slippery long before their tread wore out, hence their nickname "Bridgerocks."

Traduco solo l'ultima frase per chi non mastica l'inglese: " Avevano la reputazione di indurirsi e diventare scivolose ben prima di consumare il battistrada, da qui il soprannome "Ponte di rocce"   Rollingred
buahahaha !  
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - da Kublai - 04-11-2019, 23:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] ammortizzatori e chiusura discussione ORACLE 3 3,430 26-03-2017, 11:19
Ultimo messaggio: pilistation
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,616 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  Coilovers da UK, discussione smoke 7 5,026 29-06-2009, 18:58
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)